rotate-mobile
Politica Stazione / Via Mario de Maria

Acqua negli edifici occupati, udienza per sindaco e assessori rinviata

Slitta a novembre l'udienza per Merola, Frascaroli e Malagoli, indagati per abuso di ufficio nell'inchiesta sull'allacciamento dell'acqua negli stabili occupati abusivamente in via De Maria e Fioravanti

Slitta al 24 novembre l'udienza per il sindaco di Bologna Virginio Merola, l'ex assessore comunale al Welfare Amelia Frascaroli e l'assessore Riccardo Malagoli, indagati per abuso di ufficio nell'inchiesta sull'allacciamento dell'acqua a due edifici occupati abusivamente.

Si tratta dello stabile dell'ex Telecom di via Fioravanti, sgomberato l'anno scorso, e una palazzina in via De Maria, per i quali la Procura ha chiesto l'archiviazione.

Il rinvio, spiega il legale di Frascaroli, Alessandro Gamberini, ' stato deciso "per consentirci di fare nuove indagini difensive" e dimostrare così che l'ex assessore "verificò di persona la presenza, negli stabili occupati, di bambini, anziani e altre persone in condizioni disagevoli". Da qui la richiesta, accolta dal gip, di "permetterci di sentire le persone che la accompagnarono all'interno delle occupazioni". 

Via Fioravanti blindata per sfollare famiglie occupanti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acqua negli edifici occupati, udienza per sindaco e assessori rinviata

BolognaToday è in caricamento