rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Adele Gambaro "a giudizio" il 17 giugno: il suo destino sarà deciso dalla rete 5 Stelle

Oggi riunione infuocata. Lunedì si valuterà "la proposta di cessazione dell'appartenenza al gruppo parlamentare", poi il voto in rete

"L'assemblea congiunta dei gruppi parlamentari M5S è convocata per lunedì pomeriggio per valutare la proposta di cessazione dell'appartenenza al gruppo parlamentare" della senatrice Adele Gambaro, "da sottoporre successivamente al voto decisivo della rete" si legge sul blog di Beppe Grillo.

La senatrice, che aveva incolpato Grillo del crollo di consensi alle amministrative, non ha partecipato alla riunione bollente in Senato, sembra si siano sentite ance delle urla e qualcuno ha anche lasciato il meeting. Quindi "il giudizio" dei 5 Stelle arriverà il 17 giugno.

IN COMPAGNIA DELL'ULTIMO ESPULSO MASTRANGELI. Adele Gambaro ha lasciato Palazzo Madama in compagnia del senatore espulso dall'M5S Marino Mastrangeli: lui le mostra il post di Beppe Grillo e lei replica: "se minaccia lo denuncio". La senatrice torna poi sui commenti sul blog: "far intervenire la Digos? Ne devo parlare con il mio collaboratore che è un avvocato".

"Non ho assolutamente intenzione di passare al Misto. Io sono ancora nel M5S e ci rimango finché non dovessero decidere di espellermi", afferma "sono tranquillissima, non ho detto nulla di male e c'é stata questa reazione spropositata. Il problema è lui, non sono io" continua la senatrice "i rapporti sono buoni, per quello non me ne voglio andare. No, un passo indietro non lo faccio. Sempre che non decidano per l'espulsione. In quel caso, non opporrò resistenza". Gambaro replica anche a chi le rimprovera di non essere in linea con il Movimento: "io mi trovo in piena sintonia con le idee del Movimento".

Al termine della seduta dell'Aula a palazzo Madama, la senatrice 'ribelle' Elena Gambaro, ha avuto un lungo e intenso colloquio con l'ex capogruppo Vito Crimi e il nuovo presidente dei senatori M5s, Nicola Morra. La Gambaro ha poi incontrato Crimi che davanti ai cronisti l'ha abbracciata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Adele Gambaro "a giudizio" il 17 giugno: il suo destino sarà deciso dalla rete 5 Stelle

BolognaToday è in caricamento