Politica

Castel Guelfo in lutto, è morto l'ex sindaco Adolfo Soldati

Sindaco dal 1981 al 1987 Soldati ha dimostrato una grande voglia di rimettersi in gioco alle ultime amministrative: "questa sua dedizione e questa sua voglia di mettersi al servizio della comunità sia un esempio", così il cordoglio della politica locale

Castel Guelfo in lutto per la scomparsa dell'ex sindaco Adolfo Soldati, che si è spento ieri all'età di 60 anni, dopo aver lottato contro la malattia.

Di lui Beatrice Draghetti ha tenuto a sottolineare 'le qualità umane e l'impegno politico che ha profuso nella sua incessante attività verso la sua gente e il suo territorio “ - mandando un messaggio pubblico di cordoglio alla famiglia, "richiamando alla memoria anche la sua attività di consigliere provinciale negli anni 1985-1990".

Anche da parte della lista civica "La tua Castel Guelfo" vicinanza ai cari dell'ex sindaco in questo momento di dolore. "Sindaco dal 1981 al 1987 - hanno ricordato in una nota gli esponenti della lista civica - Soldati ha dimostrato una grande voglia di rimettersi in gioco alle ultime amministrative e questa sua dedizione e questa sua voglia di mettersi al servizio della comunità deve essere da esempio per tutti noi. Terremo sempre a mente le sue parole e faremo tesoro della sua filosofia: se le cose vanno male non serve lamentarsi ma bisogna invece impegnarsi e dare il proprio contributo per migliorarle."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castel Guelfo in lutto, è morto l'ex sindaco Adolfo Soldati

BolognaToday è in caricamento