rotate-mobile
Politica

Aeroporto: Gualtieri in bilico, Merola e Frascaroli chiedono continuità nella presidenza

La camera di commercio è contraria alla presidenza della Gualtieri per l'aeroporto. Merola: "Necessaria la disponibilità di tutti per una soluzione condivisa sulle strategie di sviluppo"

Dibattito sulla presidenza dell’aeroporto che la camera di commercio, socio di maggioranza, nega a Giuseppina Gualtieri: Virginio Merola e Amelia Frascaroli divulgano una nota stampa in cui sostengono l’importanza di una continuità nel mandato e di un’intesa proficua fra tutte le parti: “Come Comune di Bologna, Provincia di Bologna e Regione Emilia-Romagna avremmo valutato positivamente una soluzione di continuità per la presidenza, soluzione che invece, non può risolversi con una presa d'atto da parte nostra, senza adeguate argomentazioni".

IL SINDACO. La presa di posizione del sindaco Virginio Merola nel dibattito sulla presidenza dello scalo bolognese: "Necessaria la disponibilità di tutti a cercare una soluzione condivisa sulla nuova governance della società e sulle strategie di sviluppo dell'aeroporto".

FRASCAROLI. Per quale motivo la camera di commercio è contraria alla conferma di Giuseppina Gualtieri come presidente dell’Aeroporto Marconi? Questa la domanda che Amelia Frascaroli, in linea con il sindaco, pone: “Crediamo vada spiegato ai bolognesi come mai una delle poche donne che occupa un posto di rilievo a Bologna, e che ha portato l'istituzione che presiede a livelli prima mai raggiunti, sia oggi a rischio nella sua riconferma”. La nota stampa della “donna più votata d’Italia” prosegue con un altro interrogativo: “Come mai quando le cose funzionano si fa di tutto per osteggiarle e perché non viene adottato, in queste rilevanti scelte del governo cittadino, l'unico criterio certo e riconoscibile: quello del merito?".

DALLA CAMERA DI COMMERCIO. Il futuro della Fiera e dell’Aeroporto sono "Temi che saranno oggetto di riflessione con le istituzioni pubbliche e in particolare finalmente con il sindaco di Bologna che da troppo tempo ci è mancato – spiega  Bruno Filetti, il presidente della Camera di Commercio di Bologna - "visti i tempi e le procedure la giunta della Camera di commercio ha doverosamente iniziato a trattare questi temi e le argomentazioni si sono concentrate sulla volontà di sviluppo, di evoluzione e di crescita di queste due realtà tanto importanti per la città".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto: Gualtieri in bilico, Merola e Frascaroli chiedono continuità nella presidenza

BolognaToday è in caricamento