rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Nuova stazione AV: Bernardini LN "L'invasione dei nomadi è già iniziata"

Il capogruppo leghista in Comune Manes Bernardini sollcita l'intervento della municipale: "Polfer chiede rinforzi, Merola chieda altri agenti ad Alfano"

"L'invasione è iniziata. Dopo l'ospedale Maggiore ora anche la stazione è preda degli zingari" così Manes Bernardini, capogruppo del Carroccio in Comune e responsabile federale della sicurezza in merito alla nuova stazione AV "E' tempo che anche la polizia municipale scenda in campo".

"La Polfer - sottolinea - chiede rinforzi e il sindaco è l'unico in grado di assicurarli in tempi rapidi, nella speranza che il ministro dell'Interno, da noi già sollecitato, si attivi". Il sindaco, suggerisce, disponga "di concerto col comandante controlli straordinari tra i binari, ormai colonizzati da ondate di nomadi, tra pressanti richieste di elemosina, bivacchi, furti e danneggiamenti". "Indigna pensare - prosegue - che a livello istituzionale nessuno si sia posto il problema della necessaria integrazione delle forze di sorveglianza in una struttura triplicata in dimensioni dopo l'apertura della Tav. L'auspicio è che, viste le timide aperture manifestate dal sindaco sulla sicurezza, questa volta ci voglia ascoltare, prevedendo in tempi rapidi controlli straordinari della Municipale. Sarebbe cosa gradita se Merola volesse dare forza al nostro sollecito, inviando al ministro Alfano analoga richiesta di nuovi agenti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova stazione AV: Bernardini LN "L'invasione dei nomadi è già iniziata"

BolognaToday è in caricamento