rotate-mobile
Politica

Amministrative 2016: ok della segreteria PD al secondo mandato per Virginio Merola

La segreteria del Pd si è riunita e ha dato un via libera compatto al nome del primo cittadino in carica. L'assemblea cittadina si riunirà, sempre stasera, in via Rivani

Si è riunita in serata, come da programma, la segreteria del Pd che ha dato un via libera compatto al nome del primo cittadino in carica.

A proporre la ricandidatura di Merola, senza bisogno di passare per le primarie, è stato il segretario Francesco Critelli che ha ufficializzato il sostegno per Merola già manifestato nei giorni scorsi: l'assemblea cittadina si riunirà, sempre stasera, in via Rivani, passaggio che sostanzialmente dovrebbe sancire l'ok definitivo al sindaco, anche se (come prevede lo Statuto) verrà lasciato qualche giorno in più a chi, come Stefano Sermenghi, volesse tentare di raccogliere le firme necessarie per ottenere la convocazione delle primarie (10% degli iscritti bolognesi). (agenzia dire)

Per Merola il 5 Stelle Massimo Bugani "Sarebbe un bell'avversario, qualche problema me lo creerebbe", ammette, mentre minimizza sulla candidata leghista Lucia Borgonzoni, lanciata alla Festa della Lega di Milano Marittima: "Ben venga Borgonzoni, una passeggiata". (INTERVISTA A LUCIA BORGONZONI). 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrative 2016: ok della segreteria PD al secondo mandato per Virginio Merola

BolognaToday è in caricamento