rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

La Cancellieri scrive una lettera di addio a Bologna

Anna Maria Cancellieri saluta la sua Bologna, "La città che ho servito e amato con convinzione, fatta di volti e persone straordinarie", con una lettera. Poi la consegna a Merola

Ecco le parole con cui Anna Maria Cancellieri, al termine del commissariamento straordinario, dà il suo addio a Bologna: “Nei prossimi giorni lascio Bologna e l'incarico di Commissario straordinario al Comune. Nel concludere il mio impegno al servizio dell'Amministrazione Comunale desidero rivolgere un particolare, grato saluto alle Autorita' civili e religiose, agli amministratori locali, agli Enti, alle Associazioni, ai Sindacati, alla Stampa e a quanti sono stati vicino al mio lavoro, confortandomi con consigli e indicazioni, concorrendo al conseguimento di obiettivi utili ai cittadini e consentendomi di vivere una straordinaria esperienza di valore umano e professionale.

Lasciare Bologna, che ho servito ed amato con convinzione, non e' facile per le emozioni e gli insegnamenti che mi ha dato: la lealta' verso le Istituzioni e i cittadini, la cura del bene comune e dell'interesse pubblico, l'imparzialita', il servizio da rendere come impegno e passione civile. In questi mesi trascorsi velocissimi, ho vissuto con tutto l'impegno di cui ero capace il mio compito, dalle piccole cose che appartengono alla vita quotidiana agli impegni piu' complessi e gravosi, nella costante ricerca dell'equilibrio tra la temperanza e la difesa delle ragioni non rinunziabili della convivenza, cercando di essere quanto piu' possibile vicino alla gente. Spero di esserci riuscita.

Resta in me indelebile il ricordo di un periodo che segna profondamente la mia vita. Ho amato tutto di questa citta', ho nel cuore volti e persone straordinarie, porto dentro di me ricordi indelebili, che hanno arricchito la mia esperienza di vita. Sono grata a Bologna per cio' che mi ha dato e cio' che mi ha insegnato e mi sento onorata di aver avuto l'occasione di servire questa civilissima Comunita' cui auguro di restare salda nei suoi valori piu' autentici. Vado via piu' ricca di esperienze, umanita' e di sentimenti e porto con me l'amore profondo per un territorio che merita di essere servito ed amato e per la Sua gente che ringrazio sinceramente".


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Cancellieri scrive una lettera di addio a Bologna

BolognaToday è in caricamento