menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Assenze in consiglio comunale, il sindaco convoca una riunione

Ieri l'aula vuota durante il Question Time del venerdì e i commenti delle opposizioni. Merola chiama a rapporto: se ne parlerà il prossimo martedì

Ieri in sede di Question Time (l'appuntamento del venerdì in consiglio comunale con le domande alla giunta) nessun esponente della Giunta si è presentato. Il consigliere di opposizione Giulio Venturi (Insieme Bologna) aveva commentato attaccando: "Scandaloso. Assessori pagati con denaro pubblico, sono senza parole"

Così martedì prossimo, alla prima riunione utile di Giunta, il sindaco Virginio Merola e la sua squadra di assessori parleranno di come risolvere il problema delle presenze in Consiglio comunale, soprattutto per le sedute di question time nelle quali la Giunta e' chiamata a rispondere alle domande dei consiglieri. A dirlo è l'assessore Luca Rizzo Nervo, che ha la delega proprio ai rapporti col Consiglio.

"Martedi' in Giunta ne parleremo - conferma - posto che la risposta scritta ai consiglieri rimane una possibilità prevista dal regolamento, dobbiamo trovare una modalita' per garantire le risposte e il pieno svolgimento del Consiglio". Dunque "e' un tema che affronteremo sicuramente", promette Rizzo Nervo. Di fronte alle proteste delle opposizioni, ma anche della maggioranza ("C'e' un po' di distacco", sostiene ad esempio l'ex assessore Amelia Frascaroli), anche la vicesindaco Marilena Pillati ammette: "Quanto accaduto non è positivo, ma puo' capitare. L'attivita' della Giunta e' complessa e abbiamo vari compiti istituzionali. Io, per esempio, sono stata impegnata tutta la mattina a una cerimonia con le massime autorita' dello Stato polacco". Dunque, assicura la vicesindaco, "non credo ci sia sottovalutazione dell'importanza di un momento di confronto col Consiglio".

(Dire)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • WeekEnd

    I 10 eventi da non perdere questo weekend

  • Attualità

    Imola, McDonald’s e Fondazione Ronald McDonald donano pasti gratis

Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento