rotate-mobile
Politica

Nuovo anno, l'augurio del Sindaco: 'Battaglia col Governo sulle tasse locali'

E' l'augurio per il nuovo anno del sindaco di Bologna, Virginio Merola, a margine dell'ultimo Consiglio comunale prima dell'anno nuovo: '2013 anno di battaglie, la città ha resistito, ma ora la situazione si deve sbloccare a livello centrale'

"Ognuno si impegni a fare la propria parte, io continuero'' a fare la mia, a partire dalla battaglia col Governo sulle tasse locali". E' l'augurio per il nuovo anno del sindaco di Bologna, Virginio Merola, a margine dell'ultimo Consiglio comunale prima dell'anno nuovo.

"La telenovela dell'Imu- dice- va avanti, però per come erano partite le cose, la tassazione è meno di quanto sembrava". Di certo, "l'auspicio per l''anno nuovo è che le nuove tasse che arriveranno siano sostitutive di quelle precedenti" senza lasciare buchi che le amministrazioni locali debbano coprire, e che nè i governi locali, nè i cittadini siano penalizzati. Il 2013, prosegue il primo cittadino, "è stato un anno di battaglie, la città ha resistito bene, abbiamo garantito i servizi, ma ora la situazione si deve sbloccare a livello centrale, la chiave di volta è lì".

E quindi servono le riforme, a partire da quella elettorale, e poi politiche per il lavoro e per il rilancio dell'occupazione, aggiunge Merola - Bologna, da parte sua, "ha la possibilità' di farcela, ma il Paese deve stare al passo, perchè quest'anno tutti i nodi sono venuti al pettine, quindi gennaio sarà un mese decisivo. Ora bisogna correre" (agenzia Dire).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo anno, l'augurio del Sindaco: 'Battaglia col Governo sulle tasse locali'

BolognaToday è in caricamento