rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Navile / Piazza dell'Unità

Pizza Unità, rovesciato banchetto Fratelli d'Italia: 'Vile aggressione'

Lo scrivono in una nota il consigliere del Navile e il portavoce provinciale: 'Si sono avvicinati dei loschi figuri per intimarci di andare via. Al nostro rifiuto, hanno rovesciato il banchetto"

"Ancora una vile aggressione da parte dell'ultra sinistra ai danni di esponenti di Fratelli d'Italia". È quanto dichiarano in una nota Davide Nanni, consigliere del quartiere Navile per Fratelli d'Italia e Fabrizio Nofori, portavoce provinciale, che questa mattina erano in presidio in piazza Unità.

Mentre montavano il banchetto per una raccolta firme "si sono avvicinati dei loschi figuri, già noti alle forze dell'ordine, per intimarci di andare via. Al nostro rifiuto, essendo noi debitamente autorizzati dal quartiere, hanno inscenato un'aggressione, arrivando a rovesciare il banchetto che avevamo nel frattempo montato".

"Aggressione vile" scrivono "resa ancora più vile e ignobile del solito, dal tema della nostra raccolta firme: stavamo raccogliendo adesioni per avviare una class action contro il governo per la restituzione delle pensioni a seguito della nota sentenza della Corte costituzionale che ha bollato come incostituzionale il blocco delle pensioni voluto da Monti e Fornero. Eravamo lì per difendere ed assistere i pensionati, quindi i più deboli. Ma alle zecche dei centri sociali evidentemente non importa", è la dura presa di posizione.

"Per loro meglio aggredire i militanti di Fratelli d'Italia che difendere i più deboli dai poteri forti, evidentemente loro complici! Una aggressione che, ancora una volta, mette in luce quali siano i problemi in termini di sicurezza nel quartiere Navile, dovuti alla presenza di estremisti dei centri sociali troppo a lungo tollerati dall'amministrazione". E' intervenuta la polizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pizza Unità, rovesciato banchetto Fratelli d'Italia: 'Vile aggressione'

BolognaToday è in caricamento