rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Benedetto Zacchiroli candidato alle Europee? Ma il PD non sarebbe d'accordo

"Non candidare Zacchiroli alle europee, dopo avergli riconosciuto competenza e capacità, vorrebbe dire che in Emilia Romagna il verso non è cambiato per niente", parola dell'Onorevole Matteo Richetti

"Leggo su un importante quotidiano locale che il Pd bolognese sarebbe contrario alla candidatura di Benedetto Zacchiroli alle prossime elezioni europee. Sono sicuro che si tratta di un equivoco". Lo scrive sul suo profilo Facebook Matteo Richetti già presidente dell'assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna, ora deputato renziano: "Zac è una delle persone più competenti in materia di politiche comunitarie e si è occupato di Europa per il partito (esecutivo regionale) e le istituzioni (Comune di Bologna)".

La ventilata candidatura del consigliere PD è caldeggiata in verità da molti militanti: "Moltissimi di coloro che hanno sostenuto Matteo Renzi nei mesi scorsi chiedono che Zac sia in lista, rappresentando una innovazione che fatichiamo a vedere - è l'analisi di Richetti - considerato che ad oggi i nomi di possibili candidati sono prevalentemente parlamentari uscenti o persone con un discreta militanza alle spalle. Ho l'impressione che qualcuno ritenga che Zac possa mettere a repentaglio i piani di elezione preventiva che un po' di dirigenza ha fatto, costringendo tutto il Pd a viaggiare con il limite di velocità dei 50 perché il proprio candidato non supera i 52 lanciato in discesa".

Il deputato si augura "che non prevalga ancora una volta l'atteggiamento calcolatore e cinico che porta a scrivere il risultato prima che gli elettori possano contribuire a determinarlo. Non candidare Benedetto Zacchiroli alle europee, dopo avergli riconosciuto sui quei temi competenza e capacità, vorrebbe dire che in Emilia Romagna il verso non è cambiato per niente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Benedetto Zacchiroli candidato alle Europee? Ma il PD non sarebbe d'accordo

BolognaToday è in caricamento