rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Beppe Grillo sul blog: 'Galletti di ambiente non sa nulla ed è favorevole al nucleare'

"Renzie ama l'ambiente. A patto che sia zeppo di inceneritori e con i corsi d'acqua privatizzati. Per questo ha scelto come ministro apposito un commercialista che di ambiente non sa nulla"

"Renzie ama l'ambiente. A patto che sia zeppo di inceneritori e con i corsi d'acqua privatizzati. Per questo ha scelto come ministro apposito un commercialista che di ambiente non sa nulla, tale Gianluca Galletti, uomo di Casini, favorevole al nucleare e contrario all'acqua pubblica".

Lo ha scritto Beppe Grillo sul suo blog, riportando un articolo pubblicato su Greenreport. "Il nuovo ministro dell''ambiente è Gianluca Galletti, 53 anni, laurea in economia e commercio e commercialista, un uomo di Pierferdinando Casini, non si intravede nessuna vera competenza in campo ambientale. Dal 1999 al 2004 Galletti è stato assessore al bilancio della prima ed unica giunta di centro-destra del Comune di Bologna, quella del sindaco Giorgio Guazzaloca. L'impressione è che la casella del ministero dell''ambiente sia una delle ultime occupata, come tappabuchi da manuale Cencelli (prevede la spartizione delle cariche in base al peso elettorale - ndr). Alla fine i casiniani, anche per la diminuzione dei ministri, si sono probabilmente accontentati della promozione del loro ex sottosegretario. Questo però la dice lunga sull''importanza che sembra si sia data ad un ministero che in altri Paesi europei è ritenuto vitale" (agenzia Dire).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beppe Grillo sul blog: 'Galletti di ambiente non sa nulla ed è favorevole al nucleare'

BolognaToday è in caricamento