rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Boschi contro Schlein: "Ogni giorno contro Renzi, liberatevi dalle ossessioni"

La deputata di Italia Viva attacca la candidata alla segreteria: "Non sarebbe mai entrata a Bruxelles senza il famoso 41%"

"Fa una intervista al giorno per attaccare Renzi e il renzismo". A scriverlo sui social è la deputata di Italia Viva, Maria Elena Boschi, che chiede a Elly Schlein, candidata alla segreteria del PD, di lasciar perdere il passato: "Parlate di futuro se siete capaci. Ma liberatevi dalle ossessioni di una storia che fingete di non ricordare". 

Del resto Schlein non ha mai fatto mistero, sin dal giorno della sua candidatura alla guida dem: "Renzi ha fatto scelte scellerate - aveva detto all'evento organizzato a Roma, definendo il suo atteggiamento  - arrogante", in poche parole, sarebbe stato uno dei motivi che l'hanno spinta a lasciare i l Pd. 

Boschi, che posta una foto con Elly Schlein, descrive il Pd di Renzi come quello che "permesso un salto generazionale del quale tutti, Elly inclusa, abbiamo beneficiato. Schlein è stata candidata alle europee da Renzi e non sarebbe mai entrata a Bruxelles senza il famoso 41%" fa notare Boschi  e giù di elenco: "Il Pd di Renzi è stato il primo a imporre la parità di genere. Renzi ha portato il Pd al 40%, oggi è stimato sotto il 15%. Il JobsAct ha permesso di creare oltre un milione di posti di lavori. E le Unioni Civili sono diventate legge grazie al fatto che noi abbiamo messo la fiducia. Non sto qui a parlare di terzo settore, autismo, caporalato, industria 4.0. Col nostro Pd al Governo c’erano Renzi e Gentiloni - continua - con il Pd della Schlein e di Letta al Governo ci sono Meloni e Salvini. Dico allora a Elly: se avete idee fate il congresso su quelle. Ma lasciate stare Renzi e il renzismo. Non è giusto e non conviene neanche a voi - e conclude - Liberatevi dalle ossessioni e fate politica. Se siete capaci di farla". 

Schlein-Bonaccini, per le primarie accordo sul voto online. Ma la data slitta 

Elly Schlein fa la tessera del Pd: "Ricostruiamo la sinistra ascoltando i militanti" | VIDEO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boschi contro Schlein: "Ogni giorno contro Renzi, liberatevi dalle ossessioni"

BolognaToday è in caricamento