rotate-mobile
Politica Budrio

Budrio, 'rimpasto' in Giunta: entrano l'ex sindaco Lambertini e il giovane Zanardi

Il sindaco Pierini annuncia l'ingresso nella sua squadra di Loretta Lambertini e Giovanni Zanardi,"due innesti importanti che in modo diverso arricchiranno la nostra amministrazione". Lascia, invece, l'assessore Di Raimo

"Nei prossimi giorni incaricherò due nuovi assessori della giunta comunale di Budrio. Ho deciso di annunciarlo, per prima cosa, ai dipendenti comunali durante il brindisi augurale". Così il sindaco di Budrio Giulio Pierini annuncia l'ingresso nella sua squadra di Loretta Lambertini e Giovanni Zanardi,"due innesti importanti - sottolinea il primo cittadino - che in modo diverso arricchiranno la nostra amministrazione".

Loretta Lambertini, 54 anni, è stata sindaco di Granarolo dell'Emilia per due mandati e vanta  una lunga esperienza politica e amministrativa. "Conosce il territorio - rimarca Pierini - avendo collaborato molto con il nostro comune e avendo ricoperto in passato il ruolo di presidente dell'Unione Terre di Pianura; inoltre conosce bene i temi del bilancio e dei tributi, deleghe che assumerà come nuovo assessore del Comune di Budrio. Il fatto che si sia messa a nostra disposizione per questo ruolo è il segno della suo spirito di servizio e della sua stima nei confronti e del nostro gruppo dirigente.

Giovanni Zanardi è un giovane budriese di 24 anni, impegnato nel sociale e nella politica locale con il Partito Democratico. "Insieme ad altri ragazzi di Budrio, fa parte di una nuova generazione che negli ultimi anni si è resa protagonista in ambito sociale, culturale e politico. - rimarca Pierini - Arrivato a metà mandato, ho chiesto un coinvolgimento diretto a Giovanni sui temi del sociale e delle attività produttive, ritenendo giusto e utile continuare a investire sui giovani e nuove forze, come si è sempre fatto a Budrio in passato, e com'è avvenuto recentemente nei comuni che nella scorsa primavera sono andati al voto e in cui si sono rinnovati consigli e giunte comunali".

Lascia invece la Giunta Sante Di Raimo, che non sarà più assessore, ma continuerà a collaborare con  il comune. Alla Vicesindaco Luisa Cigognetti - oltre allle deleghe alla scuola e alle pari opportunità - andranno quelle a lavori pubblici e viabilità. Nessun cambiamento per gli assessori Giovanni Montanari (politiche per il lavoro, giovani e gemellaggi) e per Stefano Pezzi (ambiente, mobilità sostenibile e tecnologie informatiche).

Ma i cambiamenti non finiscono qua. 'A gennaio il Comune di Budrio ripartirà con una nuova compagine anche nell'ambito del gruppo dirigente tecnico - annuncia ancora Pierini - Maria Rosaria Sannino (comandante della Polizia Provinciale per dieci anni, fino al giugno scorso) sarà la nuova comandante del corpo di Polizia Municipale di Budrio e Granarolo, con lo sguardo rivolto a Terre di Pianura, perché l'unione intercomunale è l'ente dove potrà (e dovrà) posizionarsi il servizio di Polizia Municipale. Francesco Palladino, proveniente dall'Osservatorio della finanza locale della regione, sarà il nuovo responsabile del servizio economico-finanziario del comune, un ruolo davvero importante per la gestione del nostro ente che sarà ricoperto da una persona con un'esperienza consolidata e una vasta conoscenza delle realtà comunali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Budrio, 'rimpasto' in Giunta: entrano l'ex sindaco Lambertini e il giovane Zanardi

BolognaToday è in caricamento