rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Reno / Via del Greto

Chiosco abusivo al Parco dei Noci: "Minacce alle famiglie che hanno denunciato"

Il consigliere Bugani, M5S, porta a Palazzo d'Accursio la questione del chiosco non regolare a Borgo Panigale. Le famiglie denuncianti sono state ripagate con bombe carta, teste di vipera e feci: "Chi difende gli abusivi non ci voti"

Un chiosco al Parco dei Noci, in via del Greto a Borgo Panigale: dal 2006 abusivo, secondo il consigliere 5 Stelle Matteo Bugani, che porta all'attenzione del consiglio stesso la questione invitando istituzioni e stampa di non sottovalutarla.

Una bombola del gas, una costruzione in legno e un container abusivi per un totale di 100 mq, a fronte di una concessione di 8,68: vendita di alimenti bevande e crescentine per 180 coperti. Per illuminare la struttura, allacciamento al servizio pubblico con un campo di basket che resta attivo fino a tarda notte, dove si svolgono partite e tornei (GUARDA IL VIDEO).

Ma non è solo nell'abuso la segnalazione di Bugani: le famiglie che hanno denunciato sono sotto minaccia. Bombe carta in giardino, escrementi nella buchetta della posta, testa di vipera davanti a casa e fogli appesi nel parco con nomi e cognomi come a dire "cari cittadini che volevate venire a mangiare qui le crescentine, prendetevela con ..." riferisce il consigliere "mi chiedo se tutti i commercianti di Bologna si fossero comportati come la famiglia Lazzaroni..." (gestori del chiosco -ndr)

Chiosco abusivo al Parco dei Noci, Borgo Panigale

DIMISSIONI DEL PRESIDENTE DI QUARTIERE. Bugani, nel chiedere il ripristino della legalità, chiede al Presidente del Quartiere Nicola De Filippo di dimettersi: "O non sapeva davvero nulla, allora chiedo le sue dimissioni per incapacità, oppure sapeva, e chiedo le sue dimissioni per complicità".

"NON VOTATECI". Qualche cittadino, dopo il video di denuncia, avrebbe rinnegato il proprio voto al Movimento 5 Stelle: "Se vi piacciono queste cose, non votateci, ve lo chiedo come favore personale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiosco abusivo al Parco dei Noci: "Minacce alle famiglie che hanno denunciato"

BolognaToday è in caricamento