rotate-mobile
Politica

La senatrice grillina Bulgarelli ascolta musica e balla in aula: il video finisce in rete

Piovono critiche, lei si difende: 'Ballavo per protesta'. Il senatore Centinaio: "Se volevi protestare uscivi dall'aula e non ti prendevi la diaria'

Una donna, cuffiette alle orecchie, canticchia e balla da sola, circondata da altre persone intente a fare tutt'altro. Il teatro della scena non è una discoteca, nè una strada, o simili. Siamo nell'aula del Senato. Nel bel mezzo di una seduta, che vede al centro la discussione sulla scottante situazione della Terra dei fuochi. A ballare è proprio una senatrice. La bolognese Elisa Bulgarelli, in quota Movimento 5 stelle.

Ad immortalarla nella sua performance, sui generis, è un collega, il senatore leghista Gian Marco Centinaio. Che dopo aver filmato la scena, diffonde in rete il video.
Ed è presto un susseguirsi di critiche sul social, all'indirizzo della senatrice, che - in veste ufficiale - tiene un atteggiamento quanto meno sconveniente per un'aula del genere.

Pronta giunge anche la difesa della diretta interessata: ascoltava musica e ballava in aula per esprimere il proprio dissenso. "La mia personale protesta - chiarice la senatrice via facebook - a questo modo di lavorare indegno. Un decreto di così grande importanza che coinvolge la morte di tantissimi cittadini e la futura morte di tantissimi altri, portato in commissione e in aula blindato con la dichiarazione del governo e del relatore che ogni emendamento sarebbe stato bocciato a prescindere. Stavamo appunto votando gli emendamenti: tutti bocciati! Questo Governo e questa Maggioranza sono la vergogna dell'Italia".

Ma la spiegazione poco convince i più. Soprattutto il "regista" del video circolato in rete, il senatore Centinaio, che ha replicato: "Se volevi protestare uscivi dall'aula e non ti prendevi la diaria... Oppure potresti andare nella terra dei fuochi a ballare davanti alla gente che muore... VERGOGNA".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La senatrice grillina Bulgarelli ascolta musica e balla in aula: il video finisce in rete

BolognaToday è in caricamento