rotate-mobile
Politica

Nuovo Centrodestra, Giuliano Cazzola candidato: 'Europa über alles!'

E' lo slogan in omaggio ad Angela Merkel 'capro espiatorio dei nostri limiti'. Dopo l'esperienza con Scelta Civica, Giuliano Cazzola corre per NCD

"Europa über alles, l'Europa al sopra di tutto" è lo slogan scelto da Giuliano Cazzola, candidato alle elezioni europee nel collegio nord-est per il Nuovo Centrodestra. "Un omaggio ad Angela Merkel, capro espiatorio dei nostri limiti nel portare avanti le riforme e il risanamento dei conti pubblici" dice Cazzola durante l'incontro di questa mattina nella sede del partito in via Santo Stefano.

"La mia è una candidatura di servizio, ci ho pensato un paio di giorni e ho deciso di condurre una battaglia, anche un pò per vincerla" ha detto "credo nell'Europa e nell'Euro, contro i populismi e le polemiche contro le istituzioni europee" (GUARDA IL VIDEO) e sull'abbandono di Scelta Civica "un movimento di eccellenze, ma molto competitivo e rissoso. Con la scissione del novembre 2013, ho scelto Alfano".

73 ani, laureato in Giurisprudenza all'Alma Mater, è esperto di lavoro e previdenza sociale: "Giuliano è tornato a casa" dice Filippo Berselli, già coordinatore PDl "se il partito fosse rimasto coerente, non se ne sarebbe andato".

Si dice "contentissima della candidatura di Cazzola la consigliera comunale Valentina Castaldini "in Europa un pezzo di Bologna competente". Nessun "muso lungo" per Paolo Foschini, coordinatore provinciale del partito, quindi accordo dell'NCD bolognese sul candidato "imposto dal basso".

NCD: Giuliano Cazzola candidato alle Europee

A sostenere la candidatura di Giuliano Cazzola, arriveranno in città Maurizio Sacconi, già Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali nel Governo Berlusconi, ora presidente dei senatori del Ncd, e Gaetano Quagliariello, coordinatore nazionale NCD.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo Centrodestra, Giuliano Cazzola candidato: 'Europa über alles!'

BolognaToday è in caricamento