rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Nasce il partito di Carlo Calenda, 'Bologna in Azione': "Un'alternativa a populisti e sovranisti"

Calenda ha annunciato ieri la nascita del suo partito, "Azione", e ne ha presentato il manifesto. Già attiva la sezione bolognese: "vogliamo dare rappresentanza a chi non si arrende"

L'eurodeputato Carlo Calenda ha annunciato la nascita del suo partito, "Azione", che definisce nel manifesto il luogo di mobilitazione dell’Italia che lavora, produce, studia e fatica. Il movimento politico presentato ieri si pone come scelta alternativa a populisti e sovranisti: “Ora basta. L'Italia è un grande Paese, nessuna maledizione ci condanna a dover scegliere tra i disastri dei populisti e quelli dei sovranisti. L’Italia è più forte di chi la vuole debole. Entriamo in Azione". 

Ed è stato annunciato contemporaneamente anche il gruppo politico bolognese: “Politiche nazionali improvvisate abbiamo visto che hanno conseguenze nefaste anche per i territori locali. Con il Gruppo 'Bologna in Azione' vogliamo dare rappresentanza a chi non si arrende e rafforzare dal basso un progetto politico importante e di rinnovamento fondato sulla competenza e sulla coerenza” dicono i promotori del comitato bolognese. Invitiamo dunque la cittadinanza a contattarci per conoscere le nostre prime proposte e contribuire per quelle future". Le parole della nota stampa. 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce il partito di Carlo Calenda, 'Bologna in Azione': "Un'alternativa a populisti e sovranisti"

BolognaToday è in caricamento