rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Lega Nord, 1.000 firme in un week-end: 'Per godere degli stessi privilegi concessi ai profughi'

Gazebo a Bologna e in tutta Italia. La Lega ha invitato i cittadini italiani a firmare per chiedere asilo politico al Governo: 'L'invasore ha ciò che il cittadino italiano neanche si sogna'

Banchetti in tutta Italia nel fine settimana appena trascorso. La Lega Nord per l'iniziativa #chiedoasilo, ha invitato i cittadini italiani a firmare per chiedere asilo politico al Governo: "Firma e fai firmare il modulo, per sollecitare gli stessi diritti dello status di rifugiato. Oggi con Renzi è meglio non essere italiani", si legge nella locandina.

Anche sul nostro territorio "L'adesione è stata altissima - dichiara Lucia Borgonzoni, Consigliera Comunale e Commissario Provinciale del Carroccio - si sono presentati più di 1.000 bolognesi, che chiedono di poter godere degli stessi privilegi concessi ai profughi o presunti tali, ospitati in hotel, a cui elargiamo soldi, diamo schede telefoniche, che curiamo, coccoliamo e, soprattutto, manteniamo".

Situazione iniqua, secondo la Lega, l'invasore ha ciò che il cittadino italiano neanche si sogna: "Nel 2014 sono stati 170.000 gli sbarchi in Italia, grazie a questo governo e al Ministro dell'invasione Angelino Alfano, ovvero quattro volte quelli del 2013. E solo 1 su 10 ottiene lo status di rifugiato politico - prosegue Borgonzoni - anche il nostro territorio è vittima di questa scellerata politica che mette in ginocchio i bolognesi e mantiene chiunque si presenti e dica, anche mentendo: "sono un profugo". La quota di arrivi sul nostro territorio, ha ormai raggiunto quota 3300 (dal 20 luglio 2014 a oggi)  e il Sindaco Merola, spalleggiato dall'Assessore Frascaroli, continua a dirsi pronti ad accoglierne altri".

"La risposta dei cittadini alla nostra iniziativa - aggiunge Daniele Marchetti Consigliere Regionale Lega Nord - è stata a dir poco positiva, ma d’altronde era prevedibile la gente è stanca di vedere uno Stato che garantisce tutto agli ultimi arrivati mentre dimentica e abbandona i propri cittadini. Non è un caso se in un solo fine settimana, un migliaio di residenti di tutto il territorio provinciale si è messo in coda ai banchetti organizzati dal nostro movimento. I cittadini rispondendo al nostro invito, hanno mandato un avvertimento chiaro al disastroso Governo Renzi-Alfano che pone sempre tra le sue priorità l’immigrazione clandestina".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega Nord, 1.000 firme in un week-end: 'Per godere degli stessi privilegi concessi ai profughi'

BolognaToday è in caricamento