rotate-mobile
Politica

Citta' metropolitane, "ma dove finiranno tutti quelli che lavorano nelle provincie tagliate?"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

Vorrei chiedere come cittadino, e come presidente nazionale per la sicurezza di italia garantista e come responsabile delle tematiche sociali dei comitati nazionali popolari,cosa succedera' con queste città metropolitane chi avrà il controllo queste.

Questi sono alcuni passi del articolo sulla repubblica di ieri dove c'era riportato questo: Super-sindaco metropolitano. O no? Evviva, dopo vent'anni di tira e molla pare che ci siamo: arriva la città metropolitana. Col conforto di una data certa, il gennaio 2014, la strada resta peró irta e tortuosa. La domanda chiave é: chi comanderà nella città metropolitana? Il sindaco metropolitano sarà automaticamente il sindaco di Bologna o sarà scelto ed eletto direttamente dai cittadini? "La prima ipotesi piace al sindaco Virginio Merola, che diventerebbe (lui e i successori) un super sindaco con poteri sull'intero territorio provinciale La seconda piace di piú al giovane sindaco di Casalecchio Simone Gamberini, tra l'altro responsabile degli enti locali Pd, che spiega: un sindaco metropolitano eletto avrebbe maggiore legittimazione".

dopo le parole del sindaco merola come fa a dire si che tempo fa parlava divemente sull'ipotesi delle citta' metropolitane Andatevi a vedere cosa diceva Merola sulla citta' metropolitana quand'era presidente del consiglio provinciale di bologna…… Ma sta gente come virgilio merola chi vuole prendere in giro?? solo gli sciocchi ed i conservatori non capiscono certe cose. é ovvio che finirà con la prima ipotesi senza alcuna elezione. Il sindaco pro tempore delle città di Bologna, Napol, bari ecc ecc diventerà automaticamente anche il capo della città metropolitana. é, tra l'altro, l'unico modo per cui un sindaco come Merola, che ha preso meno voti dei partiti che lo sostenevano (molti hanno fatto il disgiunto dato che non era molto apprezzato) possa diventare anche supercapo di questo fantomatico nuovo ente. In ogni caso è giusta l'abolizione della provincia, visto che le sue competenze sono irrisorie ed i costi maggiori dei benfici. Resta ora da collocare tutto il personale del pd avvinghiato alla provincia. Venturi andrà in parlamento e tutti gli altri?? Quali poltrone rivendicheranno per il 2014??? Potrebbero finire a fare i dirigenti in provincia come tanti politicanti del pci-pds-ds-pd che prendono 100 mila eruo all'anno per continuare a fare politica (partitica) da dirigenti della Provincia, pagati profumatamente da tutti noi e con premi di risultato regalati a pioggia dai loro compagni di partito che guidano l'ente.

 

 

 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Citta' metropolitane, "ma dove finiranno tutti quelli che lavorano nelle provincie tagliate?"

BolognaToday è in caricamento