rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
Politica Piazza Maggiore

Incontro sindaco-ex civatiani: presto la decisione sull'appoggio al Merola bis

Il primo cittadino e un gruppo di ex civatiani si sono intrattenuti per oltre un'ora per "un incontro informale". L'appoggio al secondo mandato sarà deciso in assemblea

In vista della conferenza programmatica del Pd di Bologna e del probabile appoggio al secondo mandato del sindaco Virginio Merola, ieri mattina a Palazzo D'Accursio il primo cittadino e un gruppo di ex civatiani si sono intrattenuti per oltre un'ora per "un incontro informale".

I supporter del deputato che ha lasciato il PD si stanno riorganizzando in questi giorni intorno alla figura di Antonio Mumolo, consigliere regionale e quasi candidato alla segreteria del Pd Emilia-Romagna, e al parlamentare Sergio Lo Giudice, wntrambi erano presenti questa mattina all'incontro col sindaco, insieme a Luigi Mariucci, Teresa Marzocchi e alla coordinatrice dell'area sotto le Due torri, Elvira Oliva.

In vista delle elezioni amministrative del 2016, Merola  ha elencato i risultati raggiunti in questi cinque anni di amministrazione e ha spiegato quali saranno le priorità di un suo eventuale bis. Presto gli ex civatiani convocheranno un'assemblea per decidere se appoggiare o meno il secondo mandato di Merola. Viste le dichiarazioni dei giorni scorsi di Lo Giudice e Marzocchi a sostegno del sindaco, potrebbe essere facile prevedere quale orientamento assumeranno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incontro sindaco-ex civatiani: presto la decisione sull'appoggio al Merola bis

BolognaToday è in caricamento