Rimpasto a Palazzo d'Accursio: la nuova composizione della Giunta comunale

Nel giorno in cui si insedia la nuova assemblea legislativa in Regione, anche il Sindaco Merola integra la composizione della Giunta e riassegna le deleghe, dopo l'elezione della vicesindaco Pillati e dell’assessore Priolo

Nel giorno in cui si insedia la nuova assemblea legislativa in Regione, anche il Sindaco Virginio Merola integra la composizione della Giunta e riassegna le deleghe, dopo l'elezione in viale Aldo Moro della vicesindaco Marilena Pillati e dell’assessore Irene Priolo, alle quali sono stati attribuiti gli incarichi di consigliere e assessore regionale, il Sindaco di Bologna, Virginio Merola, ha ufficializzato oggi, venerdì 28 febbraio, la nuova composizione della Giunta e la conseguente riattribuzione delle deleghe, come già comunicato al Consiglio comunale il 17 febbraio scorso. 

Regione Emilia-Romagna, si parte: Emma Petitti presidente dell'Assemblea Legislativa

Il Sindaco ha nominato assessori Elena Gaggioli e Claudio Mazzanti e ha attribuito all’assessore Valentina Orioli la funzione di vicesindaco.

La nuova composizione della Giunta e le relative deleghe

Il Sindaco Virginio Merola riserva a sé le competenze relative a: personale e semplificazione amministrativa; comunicazione; progetto Stadio.

La vicesindaco Valentina Orioli mantiene le competenze su urbanistica, edilizia privata, ambiente, tutela e riqualificazione della città storica, Patto per il clima, Progetto candidatura Portici UNESCO.

L'assessore Giuliano Barigazzi mantiene l’incarico di coordinatore della Giunta comunale e le deleghe a sanità e welfare.

L’assessora Elena Gaggioli assume le deleghe a: politiche per gli adolescenti, i giovani e la famiglia; agenda digitale; affari generali; servizi demografici; diritti e benessere degli animali.

L’assessore Claudio Mazzanti assume le deleghe a: politiche per la mobilità; trasporto pubblico locale e servizi di trasporto collettivo; infrastrutture per la mobilità; piano urbano del traffico; quartieri.

L’assessore Alberto Aitini mantiene le deleghe a: sicurezza urbana integrata; commercio; Polizia Locale; Protezione civile; manutenzione del patrimonio e del verde pubblico; rapporti con il Consiglio comunale.

L'assessore Davide Conte mantiene le deleghe a: bilancio; finanze; partecipazioni societarie; partecipazione degli utenti al controllo della qualità dei servizi pubblici comunali.

L'assessore Virginia Gieri mantiene le deleghe su casa; emergenza abitativa; lavori pubblici.

L'assessore Matteo Lepore mantiene le deleghe a cultura e progetto nuove centralità culturali nelle periferie; turismo e promozione della città, immaginazione civica (Fondazione Innovazione Urbana, Programma PON Metro), patrimonio; sport; rapporti con l’Università.

L’assessore Marco Lombardo mantiene le deleghe a: attività produttive; relazioni europee e internazionali; lavoro; progetto “Insieme per il Lavoro”; politiche per il Terzo Settore; cooperazione internazionale; ONG; e assume le deleghe ad accessibilità e politiche per l’immigrazione,

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'assessora Susanna Zaccaria mantiene le deleghe a pari opportunità e differenze di genere; diritti LGBT; contrasto alle discriminazioni; lotta alla violenza e alla tratta sulle donne e sui minori; progetto Patto per la giustizia; e assume le deleghe a educazione; scuola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo Dpcm | Scuole, locali, palestre & co: ecco le nuove misure approvate

  • Bollettino Covid, boom contagi: +1180 casi in regione, +348 a Bologna. Altri 10 morti

  • Crollo in via del Borgo: morto al Maggiore lo studente travolto dalle macerie

  • 23 ottobre, sciopero nazionale treni e bus: cosa c'è da sapere

  • Gianluca Vacchi firma una cashback card: oltre ai benefit, c'è anche un progetto benefico

  • Trasporti bus e corriere Tper: sciopero il 23 ottobre

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
BolognaToday è in caricamento