rotate-mobile
Politica

Negli uffici del Comune una sedia da 1.600 euro. “Uguccioni la restituisca”

Mal di schiena o no, il costo della sedia del segretario generale Luca Uguccioni è eccessivo e Merola auspica "Che venga restituita". Bugani: "Io uso uno sgabello del 1984"

La poltrona del segretario generale del Comune di Bologna, Luca Uguccioni, ha fatto scoppiare un caso: sul web commenti e critiche. Perché? Perché costa oltre 1.600 euro, alla faccia della crisi. “Sono certo che il segretario generale vorrà restituire la poltrona – ha commentato il sindaco Virginio Merola -  "Comprendo si sia voluto ammodernare l'arredamento, ma credo, da come abbiamo iniziato questo mandato, la sobrietà e il rigore siano fondamentali nel rapporto con i cittadini. Sono certo che il segretario generale vorrà restituirla". La notizia dell'acquisto della sedia, diffusa da un volantino sindacale, ha scatenato la reazione, anche in tono sarcastico, delle opposizioni. Secondo la leghista Lucia Borgonzoni "continuano gli sprechi vergognosi di un'amministrazione che spolpa i bolognesi, ma che non rinuncia a nessun privilegio".

MARCO LISEI.  Il Pidiellino scrive su Facebook: "1.609,30 € per la poltrona nuova del segretario generale. Ecco l'AERON POSTUREFIT, l'acquisto che il segretario generale del comune di Bologna ha fatto con i nostri soldi.

MASSIMO BUGANI. Il “grillino” Massimo Bugani ha ironizzato: "Uguccioni dice che ha mal di schiena e che non ne può fare a meno. Peccato che anche io abbia mal di schiena ma mi sieda ogni giorno su uno sgabello rotto del 1984 che è davanti alla scrivania del mio ufficio". Per Bugani "é dovere di un ente pubblico e dei suoi dipendenti dare un esempio di sobrietà ai cittadini ai quali stiamo chiedendo enormi sacrifici". Il capogruppo Marco Lisei ha invece postato su Facebook l'immagine della sedia: "Ecco l'Aeron Posturefit, l'acquisto che il segretario generale del comune di Bologna ha fatto con i nostri soldi. La mia sedia costa 49 euro ed è comodissima". Uguccioni in mattinata si era giustificato, sottolineando che si trattava di una sedia professionale, la stessa usata negli altri comuni dove aveva lavorato.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Negli uffici del Comune una sedia da 1.600 euro. “Uguccioni la restituisca”

BolognaToday è in caricamento