rotate-mobile
Politica

Sicurezza: Consiglio straordinario con Questore, Prefetto e comandante Carabinieri

Crimini in città. Richiesto delle minoranze a Palazzo d'Accursio, il Consiglio comunale straordinario in tema di sicurezza sarà al completo

A seguito degli episodi di criminalità, concentrati negli ultimi mesi nel quartiere Navile, ma che interessano l'intera città, il 2 settembre il sindaco Virginio Merola aveva accettato la proposta delle minoranze, in primis dal capogruppo del Carroccio Manes Bernardini, di tenere un consiglio comunale straordinario sulla sicurezza.

Il consiglio si svolgerà alla presenza del questore, del prefetto e del comandante dei carabinieri. Lo hanno deciso ieri i capigruppo: "Sarà un momento molto importante di approfondimento, di ascolto e di confronto", annuncia il consigliere 5 Stelle Massimo Bugani.

"Bene al Consiglio Comunale straordinario sulla Sicurezza" scrive il consigliere Pdl Marco Lisei "ma che sia operativo e serio. Per questo è indispensabile la presenza di Prefetto e Questore a relazionare ed ascoltare le richieste del Consiglio Comunale. Sono già più di due anni che sulla Sicurezza sentiamo solo parole e promesse a vuoto. Oggi bisogna essere concreti e mettere in atto soluzioni immediate. Non mi sono mai fatto prendere in giro da questa Giunta e non iniziero a farmi prendere in giro ora".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza: Consiglio straordinario con Questore, Prefetto e comandante Carabinieri

BolognaToday è in caricamento