rotate-mobile
Politica

Conte sale al Colle e si dimette, Bonaccini: "Governo solido che porti l'Italia fuori dalla pandemia"

"Il Presidente della Repubblica si è' riservato di decidere e ha invitato il Governo a rimanere in carica per il disbrigo degli affari correnti"

"Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto questa mattina al Palazzo del Quirinale il Presidente del Consiglio dei Ministri Prof. Avv. Giuseppe Conte, il quale ha rassegnato le dimissioni del Governo da lui presieduto".

Lo ha reso noto il Quirinale: "Il Presidente della Repubblica si è' riservato di decidere e ha invitato il Governo a rimanere in carica per il disbrigo degli affari correnti".

Le consultazioni avranno inizio nel pomeriggio di domani, mercoledì 27 gennaio. Dopo l'incontro con il Presidente Mattarella, Giuseppe Conte ha incontrato la Presidente del Senato, Elisabetta Casellati. 

"Serve senso di responsabilità da parte di tutti, a partire da chi guida il Paese e le istituzioni - ha commentato il presidente della regione Stefano Bonaccini - Serve un Governo solido che porti l'Italia fuori dalla pandemia con la più grande campagna vaccinale della storia, con un piano di ricostruzione che per la prima volta può contare su risorse straordinarie che vengono dall'Europa, con la capacità di essere vicino ai territori, alle categorie economiche che soffrono di più, alle preoccupazioni delle famiglie e alle inquietudini dei più giovani. Si può fare e bisogna farlo". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conte sale al Colle e si dimette, Bonaccini: "Governo solido che porti l'Italia fuori dalla pandemia"

BolognaToday è in caricamento