rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

PD Bologna, Critelli vince al circolo Nilde Iotti

Segreteria provinciale del Partito Democratico: Critelli ieri ha ottenuto 40 preferenze, contro le 15 di Luca Rizzo Nervo, mentre al palo (zero consensi) e' rimasto Piergiorgio Licciardello

Continua per ora la serie vincente di Francesco Critelli. Dopo aver chiuso in testa la prima giornata di votazioni nei circoli, il segretario uscente ha vinto anche al Nilde Iotti, il primo al voto ieri sera. Critelli ha ottenuto 40 preferenze, contro le 15 di Luca Rizzo Nervo, mentre al palo (zero consensi) e' rimasto Piergiorgio Licciardello. Al momento Critelli e' dunque in vantaggio con 70 voti contro i 24 dell'ex assessore e i quattro di Licciardello.

Respinto anche dalla commissione di garanzia del Pd regionale il ricorso di Luca Rizzo Nervo, candidato alla segreteria del Pd di Bologna che ha denunciato anomalie nel tesseramento. La commissione regionale, formata da Valerio Armaroli, Virginia Lepore e Pietro Taraborrelli, ha deciso a maggioranza (due favorevoli e un astenuto) di condividere il pronunciamento gia' espresso dalla commissione provinciale di Bologna assunto il 10 ottobre: respinto, dunque, il ricorso in appello di Rizzo Nervo, che chiedeva la sospensione dell'anagrafe degli iscritti e dunque dell'assise provinciale. 

(agenzia Dire)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PD Bologna, Critelli vince al circolo Nilde Iotti

BolognaToday è in caricamento