rotate-mobile
Politica Centro Storico / Via Irnerio

Critiche della Lega su gestione Montagnola, Malagoli: "Zona stra-presidiata"

Sicurezza in Montagnola all'ordine del giorno di una commissione consigliare. L'assessore Riccardo Malagoli difende il lavoro svolto finora nel parco da tutte le istituzioni

La zona della Montagnola è quella più presidiata del territorio dove Comune e Forze dell'Ordine stanno facendo tanto per contrastare la situazione di spaccio e delinquenza del parco. A dirlo, al termine di una commissione consigliare sul tema, l'assessore alla Sicurezza del Comune di Bologna Riccardo Malagoli.

CRITICHE AL METODO DALLA LEGA NORD. La questione del presidio in Montagnola è stata presentata all'ordine del giorno dalla consigliera della Lega Nord Lucia Borgonzoni che ha criticato il metodo usato chiedendo all'assessore un presidio fisso, tutti i giorni in orari definiti, e misto, cioè composto non solo dalla Municipale ma anche da altri agenti delle varie Forze dell'ordine.  

"Nonostante il grande lavoro svolto dalle Forze dell'ordine - queste le parole della consigliera - se, nonostante questo, la zona non è sicura, significa che bisogna cambiare metodo, perché altrimenti si sprecano risorse e si mettono a rischio gli agenti". 

prova screen-2

Le critiche sul metodo mosse dalla consigliera Borgonzoni non vanno giù all'assesore Malagoli che afferma l'importanza del lavoro svolto dal Comune insieme con tutti i soggetti istituzionali coinvolti a partire dalla Prefettura che, assicura infine l'assessore, nelle prossime settimane fornirà tutti i dati precisi sulle azioni svolte nel parco. 

"Dire che non va bene quanto è stato fatto finora, nonostante le tante azioni messe in campo, significa non rendere giustizia a chi è impegnato sul tema, dal Prefetto all'ultimo degli agenti". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Critiche della Lega su gestione Montagnola, Malagoli: "Zona stra-presidiata"

BolognaToday è in caricamento