rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Vasco Errani: “La verità si è fatta strada. Tutto questo non si cancella”

Concisa come nel suo stile la dichiarazione del Presidente della Regione dopo l'assoluzione di stamattina. "Non ho speso troppe parole e non lo farò adesso"

Per sua stessa ammissione non si dilunga Vasco Errani in quella che sembra una dichiarazione più dovuta che cercata, a seguito della vicenda giudiziaria: “In questi lunghi mesi non ho speso troppe parole e non lo farò adesso. Ho seguito tutto il procedimento con fiducia e rispetto per il lavoro della Magistratura e della giustizia, mostrando sempre la mia faccia, senza inutili esibizioni, ma in completa trasparenza. E con soddisfazione vedo oggi riconosciuta la piena innocenza che ho da subito rivendicato assieme all'onore mio e alla tutela del ruolo e della dignità della Regione Emilia Romagna, l'istituzione che pro-tempore rappresento".

Esperienza non facile da dimenticare quella di un rinvio a giudizio: "Tutto questo non si cancella e penso sia sotto gli occhi di tutti e al giudizio di ciascuno. Ringrazio chi mi ha assistito e i tanti che da ogni parte mi hanno manifestato affetto e vicinanza, in pubblico e in privato”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vasco Errani: “La verità si è fatta strada. Tutto questo non si cancella”

BolognaToday è in caricamento