rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Via Aldo Moro

Dimissioni Berlusconi: in via Aldo Moro si brinda. Prosecco anche per Lega

Ieri l'Assemblea legislativa dell'Emilia-Romagna ha accolto con un bicchiere di prosecco la nuova sull'approvazione del rendiconto 2010 alla Camera con soli 308 voti. A brindare anche alcuni leghisti

Ieri martedì nero per il Premier, Silvo Berlusconi, che dopo l'approvazione del rendiconto 2010 alla Camera con soli 308 voti ha reso noto di essere prossimo alle dimissioni, una volta approvata la legge di stabilità.

La notizia non ha lasciato indifferente la politica locale. Se qualcuno ha iniziato a tremare sul proprio scranno, qualcun'altro invece ha tirato fuori il "servizio buono" per dare avvio ai festeggiamenti.

PROSECCO IN VIA ALDO MORO. E brindisi è stato alla bouvette dell'Assemblea legislativa dell'Emilia-Romagna: "Forse stavolta ce la facciamo", si sentiva ripetere tra i consiglieri regionali del centrosinistra, in attesa della caduta del Governo Berlusconi. Hanno accettato un bicchiere di prosecco anche alcuni esponenti leghisti, con indosso la cravatta verde simbolo del movimento padano.

Hanno invece rifiutato con un po' d'imbarazzo diversi consiglieri del Pdl, due dei quali 'armati' anche di una motivazione del tutto apolitica: "sono astemio", hanno detto entrambi allargando le braccia. Il capogruppo del Pd, Marco Monari, oltre a brindare è anche entrato in aula per annunciare festosamente l'esito del voto alla Camera.

 


(FONTE ANSA)
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dimissioni Berlusconi: in via Aldo Moro si brinda. Prosecco anche per Lega

BolognaToday è in caricamento