Lunedì, 14 Giugno 2021
Politica

Dimissioni De Girolamo: 'Presto nuovo Ministro alle Politiche Agricole, non si può restare scoperti'

Il Consorzio Tutela Grana Padano fa pressing sul Governo: "Ci auguriamo che l'individuazione del nuovo ministro avvenga in tempi rapidissimi. Un settore strategico come questo deve avere subito una guida certa"

Dopo lo scandalo in cui era stata coinvolta, circa presunti favoritismi su nomine e appalti all'Asl di Benevento, il Ministro ro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Nunzia De Girolamo, si è dimessa.
All'indomani delle dimissioni giunge per la Ministra l'apprezzamento da parte del Consorzio Tutela Grana Padano, che con una nota ufficiale ha voluto ringraziarla per il suo operato. "Ringraziamo l'onorevole Nunzia De Girolamo - si legge - per l’impegno profuso in questi mesi come ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali". 

"Confidiamo - prosegue la nota del Consorzio Grana Padano - che i requisiti, che il premier utilizzerà per individuare il nuovo ministro, siano improntati alla competenza della materia e alla capacità di proiettare, con adeguata evidenza, la presenza dell’agroalimentare italiano di qualità verso l’importantissimo appuntamento di Expo 2015". "Ci auguriamo, infine - conclude il Consorzio - che l’individuazione del nuovo ministro avvenga in tempi rapidissimi. Un settore strategico come questo deve avere subito una guida certa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dimissioni De Girolamo: 'Presto nuovo Ministro alle Politiche Agricole, non si può restare scoperti'

BolognaToday è in caricamento