rotate-mobile
Politica

Disabili, bando contributi per la mobilità casa-lavoro: domande entro il 25 marzo

Per chi ha necessità di trasporto personalizzato per recarsi sul posto di lavoro

Da oggi, 7 febbraio, parte il bando relativo ai contributi per il rimborso delle spese di trasporto casa-lavoro delle persone disabili, che hanno necessità di trasporto personalizzato per recarsi sul posto di lavoro (ad esempio che utilizzano mezzi propri, servizi a pagamento come taxi e trasporti sociali, ecc..).

I requisiti 

I E' necessario essere redicenti in uno dei comuni dell'area metropolitana di Bologna, aver avuto nel 2021 un rapporto di lavoro e aver riscontrato difficoltà negli spostamenti casa-lavoro.

È prevista l'erogazione di contributi per il rimborso delle spese effettivamente sostenute e documentate dalle persone disabili per il trasporto casa-lavoro sostenute nel 2021.

Modulistica

Le richieste di contributo vanno inviate entro il 25 marzo 2022, in modalità esclusivamente online. L'avviso pubblico e la modulistica per la presentazione della richiesta sono disponibili sul portale della Città metropolitana di Bologna.

I fondi 

Le risorse finanziarie sono a carico del Fondo Regionale per l'occupazione dei disabili e ammontano a circa 270 mila euro.

L’importo massimo erogabile è di 3.000 euro per ciascuna delle richieste presentate e dichiarate ammissibili. Nel caso in cui la somma dei contributi richiesti sia superiore al totale delle risorse disponibili, l’importo del contributo unitario da assegnare sarà ridotto in modo proporzionale, fino all'utilizzo di tutta la somma stanziata.

Assistenza agli studenti con disabilità, ok al riparto dei fondi: "Dare continuità a servizi che rendono la scuola più inclusiva” 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disabili, bando contributi per la mobilità casa-lavoro: domande entro il 25 marzo

BolognaToday è in caricamento