rotate-mobile
Lunedì, 27 Maggio 2024

Elezioni Casalecchio. Dibattito fra i candidati: "Confronto è sempre sano" | VIDEO

Sicurezza, parcheggi, abilitabilità, scuola, ricerca e Porretana. Ecco di cosa hanno parlato gli aspiranti primi cittadini

QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE WHATSAPP DI BOLOGNATODAY

Il dem Matteo Ruggeri, il leghista Enrico Pasquariello, il civico Dario Braga e il candidato di Potere al Popolo, Marco Odorici, si sono incontrati ieri alla Casa della Pace per parlare del futuro della città.

A meno di un mese alle urne, gli aspiranti sindaci si sono confrontati sui i temi principali. Ruggeri da priorità alla sicurezza e i lavori pubblici in preparazione della Nuova Porretana, volta a sturare le strade dal traffico, e ambisce a creare più strutture sportive per i più giovani.

Pasquariello punta ai servizi rivolti alle famiglie, partendo dalla scuola e i nidi per poi arrivare ai parcheggi e la raccolta differenziata.

Braga intende "portare l'università in città" facendola diventare un hub di innovazione e ricerca, fra le tante proposte c'è l'idea di uno studentato che alimenti l'economia locale.

Infine Odorici, storico militante di estrema sinistra parla di pace e disarmo suggerendo un gemellaggio tra Casalecchio e Rafah e un salario minimo per i dipendenti comunali.

Bosso: "Sostengo Ruggeri, i dissidenti sbagliano. Braga? Non conosce la comunità" | VIDEO

Video popolari

Elezioni Casalecchio. Dibattito fra i candidati: "Confronto è sempre sano" | VIDEO

BolognaToday è in caricamento