rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Elezioni comunali 2011 Centro Storico / Piazza San Giovanni in Monte, 2

"Manderò avanti i giovani e le donne". La promessa di Merola

Virginio Merola, candidato sindaco del centrosinistra, ha esposto i suoi piani per il mandato: con una frase in difesa della programmazione urbanistica degli ultimi anni arrivano però le contestazioni

Mi candido consapevole che non è in declino la città, ma il suo centro politico”, questa la frase che nella fase finale del discorso di Virginio Merola ha animato Sala Prodi e suscitato anche qualche fischio. Il discorso (ultimo in ordine alfabetico dopo Aldrovandi, Bernardini, Bugani e Corticelli) era partito con il Piano Strutturale Comunale approvato da Cofferati e con il dubbio che siano stati in pochi a leggerlo davvero.

“Non ci sono ghetti, ne ammassi di capannoni – dice rispondendo a Bernardini – ma è necessario lavorare sul già cementificato”. “Dove sono finiti i 500 milioni di euro stanziati dal Governo Prodi per l’edilizia popolare? – chiede poi Merola alla Lega prima di promettere ai suoi elettori 1.000 nuovi alloggi ad affitto permanente su terreni che il Comune darà a zero, per cercare di ottenere canoni di locazione più bassi possibile.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Manderò avanti i giovani e le donne". La promessa di Merola

BolognaToday è in caricamento