rotate-mobile
Elezioni comunali 2011 Centro Storico / Corte Isolani

Corte Isolani: in vetrina “principessa Kate”, poi un omaggio al futuro sindaco

La titolare della boutique di Corte Isolani diventata famosa per la sua vetrina creativa dedicata al matrimonio fra William e Kate, per le elezioni promette scintille e spiega l'interesse per la politica

In vetrina a Corte Isolani la futura pricipessa Kate Middleton e il resto delle donne della famiglia reale inglese: questa l'originali idea della boutique di Francesca Sforza per attivare la clientela strizzando l'occhio all'attualità. BolognaToday ha voluto curiosare e la vulcanica proprietaria del negozio ha confidato di avere già in serbo una sorpresa divertente legata anche all'attualità politica nostrana ...

Come è nata l’idea della “vetrina regale”?
E’ nata dal fatto che in una situazione socio-politico-economica così dura come quella presente la gente ha bisogno di ridere e sognare, ovvero di distaccarsi dalla propria realtà con ironia o con fantasia. Cerca colori, gioia, condivisione e comunicazione. Anche simboli con cui interloquire con il resto del mondo. Si sono fermati a guardare, uomini e donne, di tutte le età e di paesi di provenienza diversissimi. Tutti hanno riso, sorriso e a volte scattato fotografie. Ha funzionato l'idea, bonaria ma spiritosa.

I prossimi moti d’arte in vetrina? Saranno dedicati alle elezioni?
Saranno sicuramente legati all’attualità o all'immediato futuro. Comunicherò idee. Nuove. Chiederò al futuro non conosciuto sindaco di Bologna (ed ai politici in generale) di fare alcune cose che ritengo fondamentali e lo farò attraverso la mia vetrina. Voglio etica, morale, voglio libertà intellettuale, libertà di lavoro e pari opportunità per le donne. Voglio che protegga Bologna dalle mafie prima che possano riuscire ad inserirsi in modo stabile nel territorio. Voglio attenzione ai giovani, vera linfa, criticati e non capiti. Non destra nè sinistra, non idee obsolete, non corrotti al potere, ma libertà e serietà, pulizia. E lo dirò, a modo mio con molta ironia, senza fare politica, senza schierarmi, ma stuzzicando il senso civico dei miei concittadini, dicendo loro che Bologna può diventare sempre più bella, pulita e vincente solo se noi lo vogliamo e ci impegnamo seriamente e tutti i giorni.

Vetrine Corte insolani: dalla futura principessa al futuro sindaco di Bologna

Chi è Francesca Sforza?
Attività e creazioni: opero nella moda da quando ho 18 anni, o forse dovrei dire da quando ne ho 5 e giocavo con i pizzi e le sete del baule di nonna Lina. Ho lavorato per alcuni nomi marchi internazionali di fascia alta. Ho registrato il mio marchio alcuni anni fa esportando con successo le mie creazioni in tutto il mondo. L'apertura del negozio segna un cambiamento di strategia, perchè il raggiungimento diretto del cliente e l'instaurazione di una relazione personale consente di comunicare l'universo del marchio, la sua filosofia, dei precisi concetti estetici e non solo. Il mio intento è aiutare le donne a comprendere ed affermare il loro valore, che non è solo estetico, anzi. Sulle mie t-shirt è scritto "In your interior beauty I trust!, ovvero Credo nella tua bellezza interiore.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corte Isolani: in vetrina “principessa Kate”, poi un omaggio al futuro sindaco

BolognaToday è in caricamento