rotate-mobile
Elezioni comunali 2011 Castel del Rio

Tutti i sindaci eletti nei Comuni bolognesi al voto

3 i Comuni "minori" al voto nella provincia di Bologna. Ecco chi l'ha spuntata a Gaggio Montano, Monghidoro e Castel del Rio

3 i Comuni “minori” al voto nella provincia di Bologna. Ecco chi l’ha spuntata a Gaggio Montano, Monghidoro e Caste del Rio. Sono bastate poco meno di 3 ore, dopo la chiusura dei seggi, per conoscere i vincitori delle elezioni nei tre comuni della provincia di Bologna chiamati alle urne:
CASTEL DEL RIO
Il nuovo sindaco di Castel del Rio è Alberto Baldazzi, della lista civica Per il tuo Comune, eletto con il 48.76%. Sconfitto Stefano Giovannini, 41.85%, della lista civica Per Castel Del Rio insieme.

GAGGIO MONTANO - Il nuovo sindaco di Gaggio Montano è Maria Elisabetta Tanari,della lista civica di centrodestra Sempre per Gaggio, eletta col  57,42%: batte Giovanni Venturi, lista civica Gaggio per l'Alto Reno, che si ferma al 36.40%.

MONGHIDORO- Il nuovo sindaco di Monghidoro è Alessandro Ferretti detto Ronny, della lista civica di centrosinistra "Procetto civico". Ha ottenuto il 61,69% dei voti contro il 38,30% di Lorenzo Marchioni, esponente della lega candidato dal Carroccio e dal Pdl.
Prima roccaforte Dc, poi quasi un ventennio al centrodestra: Monghidoro adesso volta pagina. con «Ronny», «Progetto civico» di centrosinistra. E con un risultato che va ben oltre le attese del giorno prima: il 61,7 per cento dei voti, 1.411 preferenze (ha votato il 74,4%). Contro il 38,3 del leghista Lorenzo Marchioni, candidato della lista Pdl-Lega. Una sconfitta così sonora del candidato (giovane, 28 anni) del Carroccio causerà probabilmente qualche mal di pancia nel Pdl: non tutti, infatti, avevano preso con entusiasmo la scelta.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti i sindaci eletti nei Comuni bolognesi al voto

BolognaToday è in caricamento