rotate-mobile
Elezioni comunali 2011

Elezioni amministrative. Universiadi nel programma elettorale di Merola. Aldrovandi ironizza

"Per Merola è solo un tram che si chiama desiderio ma, purtroppo per Bologna, lui non è Marlon Brando" così commenta il candidato civico l'impegno dell'esponente del PD nella promozione della città alle prossime olimpiadi universitarie

Virginio Merola, candidato sindaco del centrosinistra, punta su Bologna alle prossime Universiadi. Raccoglie così la proposta lanciata da Sassoli de Bianchi, che vorrebbe candidare la città felsinea per l’organizzazione delle Olimpiadi universitarie del 2019. Un progetto sicuramente ambizioso per la selva turrita, a cui potrebbe prendere parte anche l’ex premier Romano Prodi.

Il candidato del PD porta avanti il progetto includendolo nel proprio manifesto elettorale, perchè lo considera una grande opportunità per promuovere a livello internazionale la città, l’università e il territorio bolognese.E per far decollare il cantiere delle Universiadi, il Pd, con Merola in testa, ha chiamato a raccolta il mondo dello sport cittadino, per affrontare le problematiche legate al settore. L'incontro avverrà il prossimo venerdì al teatro Dehon.

ALDROVANDI RISPONDE - In tutta risposta interviene il candidato civico, che obietta sulla volontà di Merola di salire sul tram delle Olimpiadi universitarie. Aldrovandi, comincia facendo leva sul granchio preso qualche giorno fa’ dal candidato del Pd “Ma Merola è in grado di sapere quale direzione prendere? Qualche dubbio sorge, dopo che l’intera Città ha dovuto prendere atto che il candidato sindaco del centrosinistra non sa nemmeno in quale categoria giochi il Bologna Calcio”. Infine incalza, dicendo ”Per Merola è solo un tram che si chiama desiderio ma, purtroppo per Bologna, lui non è Marlon Brando.”

Sulla questione Universiadi Aldrovandi sostiene che per avviare una macchina del genere sarà necessario attendere il nuovo Sindaco. Aggiunge che un evento di questa portata dovrebbe partire con un accordo tra tutte le forze politiche, poiché è nell’interesse della collettività il bene di Bologna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni amministrative. Universiadi nel programma elettorale di Merola. Aldrovandi ironizza

BolognaToday è in caricamento