Elezioni regionali, Bonaccini in diretta Facebook: "Proposte e domande degli elettori"

Nel corso della settimana “verranno presentate le 10 proposte concrete per fare un passo avanti su sanità, assistenza, non autosufficienza, casa"

Mentre Borgonzoni andrà allo stadio Dall'Ara e Salvini parteciperà, con polemiche, all'evento della "Befana del poliziotto" all'Antoniano, dalle ore 11 di oggi 6 gennaio, Stefano Bonaccini sarà in diretta insieme a Elisabetta Gualmini sulla sua pagina Facebook per raccogliere le proposte e le domande degli elettori. Questa volta verrà trattato in particolare il tema dei diritti e dei servizi. 

“Questa settimana, giorno dopo giorno, ho avanzato 10 proposte concrete per fare dell'Emilia-Romagna la ‘regione della conoscenza’ – fa sapere il presidente uscente - proponendo un passo avanti sui nidi e servizi educativi, scuola e formazione, diritto allo studio e sport, università e cultura”.

“Da domani si riparte col secondo, ‘Emilia-Romagna regione dei diritti e dei doveri’”. E nel corso della settimana “verranno presentate le 10 proposte concrete per fare un passo avanti su sanità, assistenza, non autosufficienza, casa, ecc. I nostri avversari stanno cercando lo scontro proprio per non parlare di Emilia-Romagna e senza avanzare una sola proposta in positivo –conclude Bonaccini. - Noi vogliamo invece costruire un progetto per il futuro di questa bellissima regione”. Chiunque volesse avanzare idee o domande, può scriverle direttamente su Facebook.

Nei giorni scorsi Bonaccini aveva scritto: “Mi dispiace Matteo Salvini, ma in tutti i sondaggi siamo davanti noi e cresciamo, come ti hanno detto tutti gli istituti demoscopici. Altrimenti non saresti qui tutti i giorni a sostituire la tua candidata. Solo che tu in Emilia-Romagna sei un ospite, peraltro sempre benvenuto, mentre io sono di casa: il 27 gennaio tu tornerai comprensibilmente a Roma per il ruolo che ricopri, mentre io starò qui, perché questa è la mia terra e questa è la mia gente. In ogni caso conteranno i voti reali del 26 gennaio: lasciamo stare i sondaggi e provate a tirar fuori almeno un'idea per l'Emilia-Romagna, perché al momento siamo solo a selfie con gattini e fango sulla nostra regione. Avete brindato troppo presto, fidati.”

Elezioni regionali in Emilia Romagna, i risultati del sondaggio Demopolis per Citynews 

Sul sito www.stefanobonaccini.it nei prossimi giorni saranno pubblicati maggiori dettagli su questo primo "pilastro" programmatico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: fermato treno a San Ruffillo. Era un falso allarme

  • Coronavirus: in Emilia Romagna chiuse scuole, asili e luoghi di cultura. Stop a eventi e manifestazioni

  • Coronavirus, due nuovi casi a Modena e uno a Piacenza. In Emilia-Romagna 26 in totale. Venturi: "Proporremo nostra metodica alle altre Regioni"

  • Coronavirus: riminese ricoverato, aveva volato dal Marconi. Positivo anche un altro passeggero dello stesso volo

  • Coronavirus, il sindacato scuola: "Sospendere attività fino all'8 marzo"

  • Coronavirus Emilia Romagna, le scuole restano chiuse? Venturi: "Ancora non si è deciso"

Torna su
BolognaToday è in caricamento