rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
elezioni-emilia-romagna-2020

Elezioni regionali, Bonaccini in diretta Facebook: "Proposte e domande degli elettori"

Nel corso della settimana “verranno presentate le 10 proposte concrete per fare un passo avanti su sanità, assistenza, non autosufficienza, casa"

Mentre Borgonzoni andrà allo stadio Dall'Ara e Salvini parteciperà, con polemiche, all'evento della "Befana del poliziotto" all'Antoniano, dalle ore 11 di oggi 6 gennaio, Stefano Bonaccini sarà in diretta insieme a Elisabetta Gualmini sulla sua pagina Facebook per raccogliere le proposte e le domande degli elettori. Questa volta verrà trattato in particolare il tema dei diritti e dei servizi. 

“Questa settimana, giorno dopo giorno, ho avanzato 10 proposte concrete per fare dell'Emilia-Romagna la ‘regione della conoscenza’ – fa sapere il presidente uscente - proponendo un passo avanti sui nidi e servizi educativi, scuola e formazione, diritto allo studio e sport, università e cultura”.

“Da domani si riparte col secondo, ‘Emilia-Romagna regione dei diritti e dei doveri’”. E nel corso della settimana “verranno presentate le 10 proposte concrete per fare un passo avanti su sanità, assistenza, non autosufficienza, casa, ecc. I nostri avversari stanno cercando lo scontro proprio per non parlare di Emilia-Romagna e senza avanzare una sola proposta in positivo –conclude Bonaccini. - Noi vogliamo invece costruire un progetto per il futuro di questa bellissima regione”. Chiunque volesse avanzare idee o domande, può scriverle direttamente su Facebook.

Nei giorni scorsi Bonaccini aveva scritto: “Mi dispiace Matteo Salvini, ma in tutti i sondaggi siamo davanti noi e cresciamo, come ti hanno detto tutti gli istituti demoscopici. Altrimenti non saresti qui tutti i giorni a sostituire la tua candidata. Solo che tu in Emilia-Romagna sei un ospite, peraltro sempre benvenuto, mentre io sono di casa: il 27 gennaio tu tornerai comprensibilmente a Roma per il ruolo che ricopri, mentre io starò qui, perché questa è la mia terra e questa è la mia gente. In ogni caso conteranno i voti reali del 26 gennaio: lasciamo stare i sondaggi e provate a tirar fuori almeno un'idea per l'Emilia-Romagna, perché al momento siamo solo a selfie con gattini e fango sulla nostra regione. Avete brindato troppo presto, fidati.”

Elezioni regionali in Emilia Romagna, i risultati del sondaggio Demopolis per Citynews 

Sul sito www.stefanobonaccini.it nei prossimi giorni saranno pubblicati maggiori dettagli su questo primo "pilastro" programmatico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni regionali, Bonaccini in diretta Facebook: "Proposte e domande degli elettori"

BolognaToday è in caricamento