rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
elezioni-emilia-romagna-2020

Regionali, il candidato presidente del M5S è Simone Benini

Il consigliere di Forlì ha incassato 335 voti. Dal secondo round di votazioni si erano sfilate le consigliere Piccinini e Gibertoni, super favorite uscite in testa al primo round

E' Simone Benini, di Forlì, il candidato dei 5 stelle alla presidenza della Regione Emilia-Romagna per le elezioni 2020. Piccolo imprenditore esperto di sistemi informatici, 49 anni, Benini è dal 2014 è consigliere comunale del Movimento 5 stelle di Forlì, dove è stato riconfermato a maggio di quest'anno. A riportare la notizia è la Dire.

A Benini sono bastati 335 voti su Rousseau, contro i 222 ottenuti di Monica Medici e i 219 voti di Raffaella Gamberini, terza classificata. "Sarà una bellissima sfida che affronteremo tutti insieme, piazza per piazza, mercato per mercato. Come abbiamo sempre fatto. Saremo le sentinelle utili dei cittadini dell'Emilia-Romagna", scrive Benini sui social commentando la candidatura.

"Siamo sicuri- prosegue- che solo una forte presenza del Movimento 5 Stelle nell'Assemblea legislativa dell'Emilia Romagna metterà al centro i temi che interessano i cittadini e le sfide del futuro e non le solite lotte di potere tra partiti". Parliamo, precisa, "della difesa della sanità pubblica e dei beni comuni come l'acqua, alla mobilità sostenibile, alla lotta all'inquinamento allo sviluppo di energie rinnovabili, le politiche rifiuti zero, l'agricoltura sostenibile e la difesa dei diritti dei lavoratori e dei piccoli e medi imprenditori e commercianti fino alla fondamentale lotta alla corruzione e alle infiltrazioni mafiose".

Simone Benini ha 49 anni ed è nato e vive a Forlì. È coniugato, con un figlio ed una figlia. È un piccolo imprenditore attivo nel campo IT, sistemista programmatore senior, esperto di sistemi informatici. Dal 2014 è consigliere comunale del Movimento 5 Stelle di Forlì, dove è stato riconfermato nel mandato a maggio di quest’anno. Durante il primo mandato è stato vice presidente della 2a Commissione Consiliare Programmazione, investimenti, urbanistica, ambiente, attività economiche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali, il candidato presidente del M5S è Simone Benini

BolognaToday è in caricamento