rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Elezioni europee 2014, iscrizione alle liste elettorali per i cittadini comunitari: ecco come fare

I cittadini residenti in Italia hanno la possibilità di esercitare il diritto di voto per i membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia. Gli interessati dovranno presentare al Sindaco del comune di residenza domanda di iscrizione alle liste

In occasione delle prossime elezioni del Parlamento europeo del 25 maggio 2014, i cittadini comunitari residenti in Italia hanno la possibilità di esercitare il diritto di voto per i membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia.

Gli interessati dovranno presentare al Sindaco del comune di residenza domanda di iscrizione alle liste elettorali entro il 24 febbraio 2014.

Il modulo è scaricabile dal sito del Ministero dell'Interno ( https://elezioni.interno.it/optanti2014.html) e dal sito del Comune nella sezione dedicata alle elezioni europee (https://www.comune.bologna.it/partecipazione/servizio_singolo/101:26688/).

LISTE E TUTTI I CANDIDATI

La domanda, insieme alla copia non autenticata di un documento di identità, deve pervenire all'Ufficio Elettorale di via Don Minzoni e può: 

-essere inviata per posta raccomandata a "Comune di Bologna – Ufficio Elettorale, via Don Minzoni n. 10/2, 40121 Bologna"
- presentata personalmente all'Ufficio elettorale di via Don Minzoni nei seguenti orari: da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 13, martedì e giovedì anche dalle 15 alle 16.30
- via fax al n. 051 2194221
- via e-mail a: Ufficioelettorale@comune.bologna.it oppure Ufficioelettorale@pec.comune.bologna.it

I cittadini già registrati per le elezioni precedenti non dovranno iscriversi nuovamente.

Sul sito https://www.operationvote.eu/eu-movers-in-local-and-eu-elections/ è possibile trovare una serie di informazioni utili per esercitare il diritto di voto in più lingue.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni europee 2014, iscrizione alle liste elettorali per i cittadini comunitari: ecco come fare

BolognaToday è in caricamento