Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Salvini a Bologna lancia Borgonzoni: "Puntiamo a vincere, 80 giorni di rivoluzione" - VIDEO

Il segretario della Lega a Bologna per lanciare l'evento ufficiale del 14 novembre al PalaDozza

 

"Questa volta possiamo vincere, prima si puntava a fare bella figura in regioni come l'Emilia-Romagna, adesso puntiamo a vincere". Così il leader della Lega Matteo Salvini lancia la candidata alla presidenza della Regione Lucia Borgonzoni, la sfidante del governatore uscente Stefano Bonaccini. I due esponenti del Carroccio hanno presentato in conferenza stampa la convention del prossimo 14 novembre al PalaDozza. 

È la prima volta che possiamo giocarci davvero la partita in Emilia-Romagna, al di là dei sondaggi - ribadisce a sua volta Borgonzoni- negli ultimi giorni ne ho visti di tutti i colori, ma si sente dalla gente che c'è voglia di cambiamento. E noi pensiamo di poterlo rappresentare, grazie alla buona amministrazione messa in campo dove governiamo. Il Pd cerca di demonizzare questa voglia di cambiamento, mi hanno anche paragonato a Raggi e Appendino: ed è abbastanza offensivo", ironizza Borgonzoni.

Che poi ammette: "Ho bisogno di portare le nostre idee alla gente, è il Pd che tende a tenere la discussione più a livello nazionale che locale. Noi tutti i giorni facciamo richieste sui temi della Regione, ma non ci viene risposto o lo fanno in modo vago e spesso a Salvini e non a me. Invito quindi Bonaccini a parlare con me e non con Salvini: spero che il programma elettorale venga chiesto a me e ai candidati nelle liste. È chiaro che c'è anche una questione nazionale, come dimostra la tassa sulla plastica. Ma c'è anche una questione locale e siamo ben felici di parlarne per convincere elettori che possono essere spaventati di un salto nel buio, come lo descrive il Pd". 

Potrebbe Interessarti

Torna su
BolognaToday è in caricamento