rotate-mobile
Elezioni

Bugani: 'Toni sbagliati in campagna elettorale? Movimento rivoluzionario, si soffre e si perde'

Il consigliere 5 Stelle ironizza sugli 'errori' della campagna elettorale: 'Come dire a Mandela, smorza i toni altrimenti ti fai 27 anni di carcere'

"Abbiamo sbagliato i toni, bisognava utilizzare altri toni", così il consigliere comunale a Palazzo D'Accursio Massimo Bugani sul blog di Beppe Grillo. Varie tematiche dagli F35, agli 80 euro di Renzi, alla Tav, all'accordo con il PD, il tutto narrato con voce pacata e remissiva: "avremo questo nuovo corso, perchè così che si fa per prendere i voti".

Non va a genio dunque Bugani la teoria per la quale Beppe Grillo sarebbe troppo aggressivo e avrebbe spaventato gli elettori, da qui il motivo del risultato deludente dell'ultima tornata elettorale; "E' così che si fa per tenere la Democrazia Cristiana in vita in questo paese", precisa infine "Renzi l'ha capito e ce l'ha fatta. C'eravamo un po' illusi di vincere" ammette "se per vincere bisogna fare così, voglio perdere tutta la vita e mantenere la mia dignità". (GUARDA IL VIDEO)

Un "movimento rivoluzionario" per il consigliere che comporta sofferenza e sconfitte alle elezioni, come andare "da Mandela e dirgli smorza i toni altrimenti ti fai 27 anni di carcere, ma io sento di avere già vinto".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bugani: 'Toni sbagliati in campagna elettorale? Movimento rivoluzionario, si soffre e si perde'

BolognaToday è in caricamento