rotate-mobile
Elezioni comunali provincia di Bologna 2013 Imola

Daniele Manca ringrazia Imola: "Il M5S ha subito un grosso calo, dal 26% a meno del 20"

Daniele Manca, il neo-rieletto primo cittadino di Imola ringrazia chi l'ha votato: stasera la festa in Piazza. Sui "grillini": "Il voto di protesta non aveva soluzioni"

Elezioni comunali 2013 nel bolognese: Daniele Manca riconfermato sindaco di Imola, ringrazia chi lo ha votato e commenta il calo del Movimento 5 Stelle: "Da oltre il 26% a meno del 20%: un voto di protesta che non si è trasformato in soluzione". Stasera alle 20 l'invito in piazza Gramsci per festeggiare l'elezione.

"Grazie agli imolesi che mi hanno votato per la nostra coalizione e anche a chi non ci ha votato. Grazie a tutte le forze della coalizione, che sono state decisive per dare corpo al nostro progetto di governo.

Il M5S subisce una riduzione profonda del suo insediamento anche nella nostra città, visto che solo poche settimane fa aveva ottenuto oltre il 26% dei voti alle politiche mentre oggi, alle amministrative, non supera il 20%. Quel voto di protesta che voleva non si è trasformato da parte del M5S in una soluzione di quelle istanze.

Questo ci sprona a impegnarci ancora di più per interpretare questa protesta e dare uno sbocco di governo alle preoccupazioni dei cittadini. Siamo consapevoli che il crollo dell'affluenza anche a Imola è un problema di democrazia e partecipazione sul quale riflettere e sul quale lavorare a fondo per ricucire lo strappo tra la politica e i cittadini.

Ripartiamo stasera, tutti insieme. Vi invito dunque a partecipare ad un momento di incontro e di festa in piazza Gramsci alle 20, con un piccolo rinfresco, musica e il mio discorso di ringraziamento. Vi aspetto!"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Daniele Manca ringrazia Imola: "Il M5S ha subito un grosso calo, dal 26% a meno del 20"

BolognaToday è in caricamento