rotate-mobile
Elezioni comunali provincia di Bologna 2013 Imola

Imola: il sindaco di Parma contesta il candidato Pdl Carapia sotto il palco

Il primo cittadino di Parma ascolta le critiche sul suo operato e contesta il candidato Pdl Simone Carapia sotto il palco. Interviene la Digos

Per promuovere il 5 Stelle Claudio Frati, a Imola anche il sindaco di Parma Federico Pizzarotti che si è trovato a transitare in Piazza Caduti della Libertà, dove il candidato Pdl Simone Carapia stava tenendo l'ultimo comizio della campagna elettorale con aperte critiche rivolte al suo operato a un anno dall'elezione.

Pizzarotti, senza pensarci due volte, è andato sotto il palco e ha protestato energicamente tanto da far intervenire la polizia che lo ha allontanato.

''Vedere l'espressione del candidato Pdl che si accorge che sono presente mentre spara critiche su di me. Ci sono cose che non hanno prezzo''. Così Pizzarotti in un twit, mentre  l'on.Deborah Bergamini (Pdl) contesta: ''Ha dimenticato di rappresentare le istituzioni, preferendo i panni del contestatore irrispettoso''. “Stanno parlando di me?” ha poi chiarito Il sindaco 5 stelle "Allora glielo vado a dire. Sarebbbe meglio si agitassero di meno. Si sono arrabbiati tantissimo. A parte che c’era più polizia che ascoltatori”.

LE SPIEGAZIONI DI PIZZAROTTI. In una nota, l'ufficio del sindaco di Parma chiarisce: "Durante il comizio del candidato del Popolo della Libertà Carapia, sono state utilizzate argomentazioni non veritiere su questioni legate a Parma. Il Sindaco Pizzarotti, di passaggio, si è sentito in dovere di tutelare e difendere l’immagine della città, chiedendo la disponibilità a dialogare e chiarire, credendo potesse essere cosa utile. La Digos ha invitato il Primo Cittadino a non intervenire, semplicemente perché le regole dettate dalla Prefettura impongono che i comizi siano unilaterali e non ci possano essere dibattiti. Si smentisce categoricamente il fatto che ci sia stata tensione tra le parti, ne’ sono stati utilizzati toni vivaci o concitati".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imola: il sindaco di Parma contesta il candidato Pdl Carapia sotto il palco

BolognaToday è in caricamento