rotate-mobile
Elezioni comunali 2016

Elezioni, voto anche il 6 giugno: Merola boccia la proposta di Alfano

"Penso che se una volta tanto fossimo europei e capissimo, come si fa in buona parte del mondo, che si può votare in un giorno solo, sarebbe meglio", afferma Merola

Il sindaco di Bologna, Virginio Merola, boccia l'idea del ministro degli Interni, Angelino Alfano, che vuole proporre al Governo di allungare le giornate di voto delle prossime amministrative anche al 6 giugno per il primo turno e al 20 giugno per il ballottaggio.

"Penso che se una volta tanto fossimo europei e capissimo, come si fa in buona parte del mondo, che si può votare in un giorno solo, sarebbe meglio", afferma Merola. Il sindaco scherza poi sull'errore fatto dal Pd bolognese, che a inizio campagna elettorale aveva stampato i manifesti di alcuni candidati (tra cui la capolista Giulia Di Girolamo) con l'indicazione di voto per il 5 e 6 giugno.

"Penso che il segretario Francesco Critelli ci avesse preso- si concede la battuta Merola- si vede che ha una preveggenza notevole". E anche il responsabile della comunicazione del Pd bolognese, Benedetto Zacchiroli, oggi nello staff del premier Matteo Renzi "ci aveva preso- sorride il sindaco- pero'' ce lo poteva dire prima".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, voto anche il 6 giugno: Merola boccia la proposta di Alfano

BolognaToday è in caricamento