rotate-mobile
Elezioni comunali 2016

Flavia Prodi, appoggio alla lista Città Comune: 'Storia che continua da cinque anni'

A dirlo in un video è Flavia Franzoni, moglie di Romano Prodi, che ha ufficializzato con un video, primo di una lunga serie, il suo pieno appoggio alla Lista Città Comune con Amelia, che a sua volta chiede il Merola Bis

“Città comune con Amelia è una storia che continua da cinque anni. Fin da allora, ci siamo sempre riuniti per analizzare con sincerità i problemi più complessi di questa città. Perciò scelgo ancora di sostenere questa Lista, perché è innanzitutto il metodo scelto per affrontare la realtà ed il modo di far politica ciò che apprezzo". A dirlo in un video è Flavia Franzoni, moglie di Romano Prodi, che ha ufficializzato con un video, primo di una lunga serie, il suo pieno appoggio alla Lista Città Comune con Amelia, che a sua volta chiede il Merola Bis. 

"La Lista è aperta da una figura, Davide Conte, che si occupa di Cultura, e da Amelia Frascaroli, che ha dedicato la sua vita all’impegno nel sociale. Il tema del Welfare, che riguarda il mio specifico interesse professionale, è rappresentativo di una visione: questa città ha bisogno di politiche che sappiano costruire un sistema innovativo ed efficiente di servizi sociali, educativi e sanitari che incontrino i bisogni della maggioranza dei cittadini; ma ha soprattutto bisogno di politiche che sappiano presidiare costantemente il disagio là dove si crea, nel micro e tra i singoli individui" dice la signora Prodi "è importante essere vicini ai punti di disagio là dove nascono, e non avere paura di parlarne, per evitare che si creino sacche di difficoltà e di esclusione che sono la rovina delle nostre comunità. Mettere insieme questi due modi di guadare la città è essenziale per avere una Città Comune”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Flavia Prodi, appoggio alla lista Città Comune: 'Storia che continua da cinque anni'

BolognaToday è in caricamento