Amministrative 2016, Nofori FdI: 'Se il partito vuole le primarie, siamo pronti'

'A noi le primarie vanno bene purché valgano per Roma, Bologna, Torino, Napoli' ha detto la leader Giorgia Meloni. Nofori: 'Sarà difficile, ma comunque ci proveremo'

Fabrizio Nofori

"A noi le primarie vanno bene purché valgano per Roma, Bologna, Torino, Napoli e nella città nelle quali si vota, perché non sempre c’è convergenza perfetta sui candidati. Noi abbiamo chiesto di utilizzare questo strumento e gli alleati hanno scelto di non farlo". A dirlo è la leader di Fratelli D'Italia Giorgia Meloni in un intervista al TG3. 

"Giorgia Meloni uscì dal Pdl proprio per la questione primarie - ha detto a Bologna Today Fabrizi Nofori, portavoce provinciale di Fratelli d'Italia Alleanza Nazionale - ritengo che non ci siano i tempi, ma non dipende da me".

Una decisione da parte della dirigenza che potrebbe sparigliare le alleanze per le prossime amministrative cittadine, ma Nofori conferma l'appoggio a Lucia Borgonzoni: "Su Bologna il candidato è già stato individuato, collaboriamo con la Lega ormai da tre anni in tutta la provincia",  per il resto si tratta di "giochi romani, ci sono problemi su altre città". 

Infatti nella capitale il centrodestra si è scisso proprio sul nome del candidato Guido Bertolaso e parte del partito appoggerebbe Francesco Storace: “Fratelli d’Italia - aveva detto Meloni - è stato il primo movimento a proporre lo strumento delle primarie, purché fosse uno strumento della coalizione. Perché se Bertolaso non è il candidato giusto per Roma, anche altri candidati di cui si parla in altre città potrebbero non essere i migliori”. 

Fratelli d'Italia Bologna sta attendendo "l'ufficialità" in tal caso "saremo pronti a fare le primarie" e "presenteremo un nostro candidato e non andremo a ruota di altri partiti, consapevoli che sarà difficile, ma comunque ci proveremo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente a Budrio: un morto e un ferito sulla Trasversale di Pianura

  • People Mover, avvio il 7 marzo per la navetta veloce tra aeroporto e stazione

  • SPECIALE | Elezioni regionali Emilia Romagna 2020: dalle interviste ai candidati a tutte le info utili al voto

  • "Evasione fiscale da 140 milioni di euro": Maxi sequestro della Finanza, anche auto storiche di lusso

  • Avvelenato e lasciato nel parcheggio va in coma e muore dopo 2 giorni: fermati due coniugi

  • Regionali Emilia Romagna 2020, tutti i programmi elettorali

Torna su
BolognaToday è in caricamento