rotate-mobile
Elezioni comunali 2016 Centro Storico / Via Santo Stefano

Virginio Merola in 'tour' elettorale al Santo Stefano: Labas lo contesta

Gli occupanti dell'ex-caserma Masini avrebbero voluto incontrarlo, ma solo una piccola delegazione è potuta entrare. Giovedì sopralluogo, ma 'il cancello si aprirà solamente di fronte ad una trattativa reale, altrimenti dovranno passere sopra i nostri corpi'

Continua il 'tour' elettorale del sindaco Merola nei quartieri. Ieri è stata la volta del Santo Stefano, l'unico a guida centro-destra, dove ha incontrato i cittadini e la presidente Ilaria Giorgetti. 

Torna così la questione dell'ex caserma Masini di via Orfeo, occupata dal centro sociale Labàs, sotto sequestro da qualche mese. Ieri gli attivisti hanno sfilato in corteo fino alla sede del quartiere "per chiedere delle risposte concrete a Merola e a Cdp (Cassa Depositi e Prestiti - ndr". Ovviamente bloccata da un cordone di polizia, solo una piccola delegazione è riuscita ad entrare. 

Un "cruccio" quello di Labas per Giorgetti che aveva già 'puntato i piedi' perchè venisse sgomberato il Cassero della porta, sede del collettivo LGBT 'Atlantide', e che già da tempo chiede soluzioni per la ex-caserma. Merola, pur apprezzando le attività del centro sociale auspicava una "via d'uscita possibile, al di la' della contrapposizione e al fatto di affezionarsi ad una struttura che è occupata illegalmente". 

La giornata si è conclude con l'assessore alla Cultura Conte "che ci pone un ricatto", si legge sul profilo Facebook di Labas "sì alla trattativa, ma solo a seguito dell'ingresso all'ex caserma di una delegazione di Cassa Depositi e Prestiti questo giovedì per un mero sopralluogo", ma, avvertono "se vogliono venire giovedì troveranno il cancello chiuso e noi davanti allo stesso. Il cancello si aprirà solamente di fronte ad una trattativa reale, altrimenti dovranno passere sopra i nostri corpi. Ci vediamo giovedì per un'altra giornata di resistenza". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Virginio Merola in 'tour' elettorale al Santo Stefano: Labas lo contesta

BolognaToday è in caricamento