rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Elezioni comunali 2016

Elezioni 2016, finale di campagna elettorale per Borgonzoni: arriva Zaia e torna Salvini

Il governatore del Veneto Luca Zaia sarà in città il 25 maggio, Salvini il 26 per sostenere la candidatura a sindaco di Lucia Bogonzoni

Il governatore del Veneto Luca Zaia sarà in città domani, 25 maggio, per sostenere Lucia Borgonzoni sindaco. Non si conosce ancora il programma della visita a Bologna, mentre è sicuro il ristorno del segretario federale della Lega Nord Matteo Salvini, previsto per giovedì 26. 

Il numero uno del Carroccio cenerà con Lucia Borgonzoni e con i suoi sostenitori al ristorante "Il boccone del prete" in via Siepelunga. Prima, alle ore 19.30, sarà a un aperitivo dei Giovani Padani con i candidati consiglieri alle 'Mercanzie'. 

Da quanto si apprende, Salvini potrebbe anche decidere di presentare in una libreria cittadina la sua autobiografia "Secono Matteo" che, il giorno della sua ultima (e contestata) visita in città, venne preso dagli scaffali della Feltrinelli di Piazza Ravegnana e strappato da alcuni attivisti del collettivo Hobo. Per quel blitz furono denunciati in 7 e dovranno rispondere di danneggiamento aggravato in concorso.

Oggi pomeriggio, intorno alle 16, un gruppetto di ragazzi ha danneggiato il banchetto contro la costruzione delle moschee del candidato leghista Umberto Bosco. E' intervenuta la polizia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2016, finale di campagna elettorale per Borgonzoni: arriva Zaia e torna Salvini

BolognaToday è in caricamento