Elezioni, Bernardini: "La Borgonzoni ha sputato in faccia alla terza forza in città"

Continua l'ondata di reazioni ai risultati delle comunali. Il leader di "Insieme Bologna" smorza l'entusiasmo del centrodestra: "Purtroppo vedo oggi il centrodestra che festeggia dove ha perso, questa è la follia delle follie"

Manes Bernardini stoppa il centrodestra bolognese, che sta commentando con soddisfazione la prestazione di Lucia Borgonzoni al ballottaggio contro Virginio Merola. "C'è poco da festeggiare - sbotta il consigliere di Insieme Bologna, appoggiato dai centristi - era una partita aperta che si poteva vincere. Andava giocata in maniera diversa sia nel primo che nel secondo tempo" spiega usando come di frequente, una metafora calcistica. 

"La Borgonzoni ha sputato in faccia alla terza forza in città che ha preso quasi più voti della Lega". Bernardini era ospite questa mattina del Tgr Rai dell''Emilia-Romagna insieme a Massimo Palmizio e Alan Fabbri, esponenti rispettivamente di Forza Italia e Lega. "Purtroppo vedo oggi il centrodestra che festeggia dove ha perso, questa è la follia delle follie - dice Bernardini in un altro passaggio della tavola rotonda tv - se continueranno così perderanno anche tra cinque anni, perchè significa che le lezioni non vengono imparate. Ogni volta che si va a votare il candidato arriva a 30 giorni dal voto, cosi'' le elezioni non si vincono ma si perdono".

La neo-consigliera comunale di Coalizione civica, Emily Clancy, punta invece l''indice contro il Pd: "Pensava di vincere al primo turno e invece ha fatto il suo risultato peggiore in città. Mi auguro che venga fatta una seria riflessione in quel partito, perchè Borgonzoni è cresciuta tantissimo al ballottaggio. Faremo una seria e dura opposizione a sinistra" promette.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

(Fonte DIRE)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bollettino covid oggi: a Bologna (quasi) la metà dei nuovi contagi e decessi registrati in Regione

  • Coronavirus Emilia-Romagna, bollettino 23 maggio: +43 positivi, 193 guariti e calo dei casi attivi

  • Al fiume con gli amici, scompare tra i flutti: ragazzo trovato morto nel fiume Idice

  • Nuova ordinanza Bonaccini: da lunedì aprono centri sociali, circoli, parchi tematici e riprendono gli stage

  • Covid-19, al via le convocazioni per i test a campione: "1.000 solo a Bologna città, si viene contattati per telefono"

  • Spostamenti tra regioni in dubbio, Bonaccini: "Prudenza alta, si rischia la chiusura" 

Torna su
BolognaToday è in caricamento