rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni comunali 2016

Matteo Salvini martedì a Bologna: in città per sostenere Lucia Borgonzoni

Il segretario della Lega Nord sarà in città la prossima settimana per sostenere la candidatura della Borgonzoni: "Ballottaggio tra lei e un sindaco disastroso"

Martedì Matteo Salvini sarà a Bologna. A confermare il "giro" in Emilia (che toccherà di sicuro Reggio Emilia, Cento e Novi di Modena) la candidata sindaco del centrodestra Lucia Borgonzoni, che promette di dare aggiornamenti quanto prima su luoghi, orari e modalità degli incontri (qui l'intervista a Lucia Borgonzoni allo start della campagna elettorale per le elezioni comunali 2016). 

Matteo Salvini ha citato la 'sua' candidata bolognese durante la presentazione della campagna elettorale di Stefano Parisi a Milano e all'agenzia Dire, sulla Borgonzoni, ha detto: "Può portare i bolognesi a scegliere in un ballottaggio tra lei e un sindaco disastroso". Ed è proprio per sostenere questa candidatura che martedì sarà sotto le Due Torri.

Le visite di Salvini a Bologna hanno comportato sempre un po' di "agitazione". A novembre, quando il segretario della Lega Nord venne in un hotel del Pilastro i contestatori avevano gettato dei vermi nella hall dell'albergo, mentre la Polizia si era schierata per difendere la convention di Confabitare, anche se poi gli antagonisti erano pochi.  

Qualche giorno fa la notizia che la Digos di Bologna ha invece denunciato 20 persone per i tafferugli sul ponte di via Matteotti l'8 novembre 2015, giorno della manifestazione organizzata dalla Lega Nord in Piazza Maggiore. I 20 sono stati deferiti per resistenza a pubblico ufficiale e getto pericoloso di oggetti. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matteo Salvini martedì a Bologna: in città per sostenere Lucia Borgonzoni

BolognaToday è in caricamento